Il principio attivo è la enoxaparina sodica , ovvero un’eparina con un basso peso molecolare. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6. Visto che l’esposizione a. In pazienti non chirurgici costretti a letto ed a rischio di TVP, la dose raccomandata di enoxaparina sodica è di mg una volta al giorno per iniezione sottocutanea. Il trattamento con enoxaparina sodica è prescritto per un minimo di giorni e continuato fino al ritorno alla completa deambulazione, per un massimo di giorni. Non deve essere miscelata o somministrata insieme con altri farmaci. Effetti indesiderati.
Riassunto del profilo di sicurezza. Si raccomanda l’interruzione della somministrazione di alcuni agenti che influenzano l’emostasi prima di avviare il trattamento con enoxaparina sodica a meno che non sia strettamente indicato. Se l’uso concomitante è indicato, enoxaparina sodica deve essere somministrata con un attento monitoraggio clinico e di laboratorio. Le donne in gravidanza che ricevono enoxaparina sodica devono essere attentamente monitorate per evidenze di sanguinamento o anticoagulazione eccessiva e devono essere avvertite del rischio di emorragia.
Legga attentamente questo foglio prima di usare questo medicinale perché contiene importanti informazioni per lei. Conservi questo foglio. Potrebbe aver bisogno di leggerlo di nuovo.
Se ha qualsiasi dubbio, si rivolga al medico, al farmacista o all’infermiere. Questo medicinale è stato prescritto soltanto per lei. Biosimilare dell’ enoxaparina sodica disponibile in Italia. Le terapie più impiegate per la tromboembolia venosa (trombosi venosa profonda-TVP ed embolia polmonare-PE) sono le eparine a basso peso molecolare, in particolare l’ enoxaparina sodica , di cui arriva oggi nel nostro Paese il primo biosimilare.
Antes da injeção, lavar bem as mãos. Clexane T ( enoxaparina sodica ) sono state armonizzate in tutti i paesi dell’Unione Europea (UE). Se somministrata in concomitanza con un agente trombolitico (fibrina-specifico o non fibrinaspecifico), enoxaparina sodica deve essere somministrata nell’intervallo di tempo compreso fra minuti prima e minuti dopo l’inizio della terapia fibrinolitica.
Istruzioni illustrate tappa dopo tappa per l’auto-iniezione sottocutanea nella parte laterale dell’addome di una siringa di eparina munita di un. Enoxaparin sodium is an anticoagulant medication (blood thinner). Clexane enoxaparina sodica deve essere usata con cautela nei pazienti con compromissione epatica a causa di un aumento del rischio di sanguinamento. In tal caso, il volume va arrotondato alla graduazione più vicina. Forma farmaceutica: Soluzione Iniettabile Classe di prescrivibilità: A. Per sbaglio però mi sono somministrata una dose di eparina calcica, calciparina (terapia che effettuò mio marito tempo fa quando si operò al menisco).
Al momento non avverto sintomi. UI (mg) in mL soluzione iniettabile in siringa preriempita ENOXAPARINA ROVI 8. UI (mg) in mL soluzione iniettabile in siringa preriempita ENOXAPARINA ROVI 10. UI (1mg) in mL soluzione iniettabile in siringa preriempita enoxaparina sodica Medicinale sottoposto a monitoraggio addizionale. UI) una volta al giorno per iniezione sottocutanea. No se sabe si la enoxaparina inalterada se excreta en la leche humana.
Durante el período de lactancia en rata, el paso de enoxaparina o sus metabolitos a la leche es muy bajo. La absorción oral de enoxaparina sódica es poco probable. Se puede utilizar enoxaparina durante la lactancia.
Efectos sobre la capacidad de conducir.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.