Compito Farmacie Convenzionate se il pz. Il medicinale prescritto deve essere richiesto e recuperato presso l’AUSL: ecco spiegato il perché i farmaci in DPC non sono disponibili immediatamente. Siamo certi che queste informazioni ti aiuteranno a capire come opera la tua farmacia ed a renderti più chiaro e semplice curare la tua salute.
La DPC , acronimo di distribuzione per conto – consente alle farmacie private di erogare i farmaci ai propri assistiti per conto dell’ASL. Nella maggior parte dei casi i farmaci vengono gestiti da una società di distribuzione (ad es. dal CO.DI.N. , nel caso della Campania) che si occupa di ricevere l’ordine dalla farmacia , di preparare i farmaci e inviarli in farmacia entro poche ore. I farmaci DPC vengono acquistati dall’ASP, quindi, non sono di proprietà della farmacia. Con il sistema WebDPC, vengono eliminate tutte le operazioni manuali (es: invio fax con ricetta prodotti in DPC , inserimento manuale di dati, etc) e tutte le attività vengono controllate e registrate dal sistema centrale.
Il sistema permette di ottimizzare la gestione delle scorte e di migliorare la qualità dei servizi al cittadino. La distribuzione per conto è un percorso già attivo da tempo nella nostra provincia, che permette al paziente di ritirare nelle farmacie aperte al pubblico i farmaci in confezione ospedaliera, pertanto al di fuori del monitoraggio della spesa farmaceutica convenzionata. Distribuzione Per Conto - CAMPANIA.
Per aiutare i farmacisti a mantenersi aggiornati sui farmaci innovativi, nasce su FarmaciaNews una rubrica sui farmaci in DPC , organizzata per patologia. E voi, quanto vi sentite aggiornati sui farmaci innovativi? Nel caso in cui in farmacia viene spedito, a pagamento, un farmaco, per il quale è prevista la D. Associazione dei Titolari di Farmacia di Catania, FEDERFARMA CATANIA socio unico al 1, per fornire servizi avanzati agli associati titolari delle farmacie. La Giunta Regionale con Deliberazione n. C’è chi ha già cominciato a trattare con le farmacie , chi ha prorogato di qualche mese la scadenza per guadagnare tempo, chi temporeggia o neanche mostra interesse.
SSN, purché si alleghi la stampa della notifica del mancante fornita dal sistema ed annotando sulla ricetta “prodotto mancante”. Casistica variegata per le otto regioni e province autonome che da qui alla fine dell’anno vedranno scadere gli accordi per la dpc con le farmacie del territorio. Retacrit con la predetta diagnosi ed indirizzate il paziente alla farmacia. Quanto passa, invece, per le farmacie è chiaro, trasparente e ben documentato, al punto che oggi i responsabili pubblici stanno virando dalla Dd verso la Dpc , non soltanto per il miglior servizio offerto al cittadino, ma soprattutto perché qui i costi sono ben definiti e individuati. Al termine della visualizzazione della scheda, è sufficiente cliccare sulla crocetta di chiusura in alto a destra per poter effettuare altre ricerche.
La gestione contabile delle farmacie presenta alcuni aspetti caratteristici che qui di seguito vogliamo riepilogare. Federfarma (regionale?) tramite la circolare n. Gli attori della DPC sono i Medici specialisti, i Medici di medicina generale, i Farmacisti ed i pazienti. La Regione Basilicata con Deliberazione di Giunta n. MODALITA’ DI ACCESSO ALLA DISTRIBUZIONE PER CONTO ( DPC ) ISTRUZIONI E PROCEDURA Il medico specialista effettuata la diagnosi, ove necessario, prescrive il farmaco inserendo un Piano Terapeutico sul sito SANIARP. Il Medico potrà trovare un utile vademecum per la corretta compilazione dei diversi tipi di ricette. Servizio di distribuzione in farmacia per nome e per conto delle ATS.
Domande frequenti sul servizio. La pagina che stai cercando è disponibile solo per gli utenti registrati. La particolarità delle Farmacie riguarda le modalità di trattamento delle distinte ASL che devono essere considerate in sospensione di imposta fino all’incasso.
Al momento dell’incasso i relativi corrispettivi devono essere quindi ventilati. Wingesfar è un mezzo di comunicazione e di trasferimento dati da e per la farmacia , indispensabile per una moderna concezione della professione fatta di scambi e contatti continui e interattivi con le istituzioni, gli altri attori del mercato e con la propria clientela.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.