mercoledì 24 giugno 2015

Terapia coppia roma

Bravi psicologi specializzati in terapia di coppia a Roma. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Iolanda Lo Bue: ambiti di intervento. Terapia di coppia Roma Dr.


Non sai come risolvere la crisi di coppia che stai attraversando? Contatta specialisti presenti a Roma , spiega il tuo problema e richiedi un colloquio online in pochissimi click.

Una volta che si sono evidenziate che si hanno problemi, si tende a litigare continuamente, volano piatti o addirittura si compiono atti di violenza verso il proprio partner, è il momento di prendere una decisione. TERAPIA DI COPPIA ROMA FURIO CAMILLO. Sono una psicologa e psicoterapeuta clinica e della famiglia, svolgo la libera professione da oltre venti anni, presso due studi siti nel quartiere appio-latino. Attualmente collaboro come psicologa per l’azienda ospedaliera del “San Giovanni” di Roma , immunologia, nutrizione, psichiatria.


La terapia di coppia che proponiamo nel nostro Studio di Psicologia è un percorso di psicoterapia breve finalizzato alla soluzione dei problemi attuali della coppia , alla comprensione ed elaborazione risolutiva del disagio avvertito dai partners attraverso il raggiungimento degli obiettivi espressi dalla coppia e concordati con il terapeuta. Presso il centro di psicologia e psicoterapia La Fenice è possibile intraprendere un percorso di terapia di coppia a Roma e risolvere insieme i conflitti. Qui trovi l’elenco completo dei migliori specialisti in terapia di coppia di Roma secondo gli utenti di ProntoPro.


Vuoi scoprire chi sono?

A volte, tra partner, si pensa alla propria coppia come ad una casa: una volta costruita durerà per sempre. La terapia di coppia cognitivo comportamentale educa la coppia ad utilizzare le difficoltà come occasioni per risvegliare e stimolare le qualità migliori di ciascuno, intende favorire il processo di sviluppo e miglioramento della coppia attraverso l’individuazione e successiva rettifica, del nesso causale esistente tra il disagio. Le coppie che riescono a superare questi momenti sono quelle che riescono a gestire i conflitti, con affetto e spirito di amicizia.


La terapia di coppia è rivolta alla relazione ed ai cambiamenti che possono essere ad essa apportati, sia nel modo di comunicare, sia negli atteggiamenti da prendere. Affrontare una terapia , di coppia o individuale, implica il mettersi in gioco, la necessità di cambiare prospettiva, di mettersi a nudo. Abbiamo lavorato molto sotto la sua attenta guida e seguendo i suoi preziosi consigli. Trova il miglior specialista in terapia di coppia a Roma : leggi le recensioni verificate dei pazienti, indirizzi e prezzi e prenota online con un clic nella prima.


Intervenire con la terapia di coppia nei momenti di crisi, non significa unicamente superare le difficoltà, ma piuttosto imparare un modo di nutrire il legame affettivo, per poter vivere la relazione di coppia in modo più costruttivo e soddisfacente. Studio in Milano, Roma , Napoli e Vietri sul Mare (Sa) e possibilità di effettuare consulenza via Skype o telefoniche. Obiettivi della terapia di coppia : Gli obiettivi da raggiungere attraverso la terapia di coppia dipendono sempre dal tipo e dalla portata del problema. Tuttavia nella terapia di coppia valgono i seguenti obiettivi primari: Una buona comunicazione e apertura al dialogo nella relazione.


La ricostruzione del dialogo è fondamentale: indipendentemente da come si evolverà la coppia , i partner debbono riuscire a comprendersi e ritrovare uno spazio di senso comune, che permetterà loro di evolversi come individui e come coppia. Inoltre, la terapia di coppia permette di comprendere l’uso reciproco dell’altro per regolare il. I pazienti spesso portano in terapia i loro problemi di relazione con il partner, ma il lavoro di ricostruzione o riconsolidamento del rapporto che si può fare col singolo è limitato.


Per lavorare sulla coppia , è necessario lavorare con la coppia. In che modo, lo spiegano i coniugi Gottman con “Dieci principi per una terapia di coppia. Il ruolo del terapeuta nella crisi di coppia.


La terapia di coppia ha la funzione primaria di fornire ai due partner un contesto entro il quale lo psicoterapeuta si comporta da mediatore, ovvero funge da terzo elemento, esterno, che consente alla coppia di comunicare in modo non aggressivo.

Io tifo per le coppie unite e questo è il mio obiettivo quando faccio consulenza alla coppia. Jeffrey Zeig ha riunito una gran numero di psicoterapeuti invitandoli a delineare principi cardine per una coppia felice: il risultato è stato il libro I comandamenti della coppia , dove si possono scorrere le risposte date da ogni terapeuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari