giovedì 24 marzo 2016

Sangue cistite

Nella cistite emorragica, la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. Tra i vari quadri clinici possibili, la presenza di urine con sangue , può delineare quello tipico della cistite emorragica. La cistite emorragica può insorgere per varie cause.


Le cause possono essere differenti, così come per tutte le altre cistiti.

I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Cistite emorragica, come riconoscerla e trattarla. Effettuare trasfusioni di sangue , in caso di anemia da sanguinamento. Drenaggio della vescica con soluzione fisiologica.


L’urina può essere torbida e maleodorante e contenere sangue visibile a occhio nudo. Più spesso, tuttavia, il sangue non è visibile, ma pur sempre presente (microematuria). Nei soggetti anziani, questi sintomi possono mancare e la cistite si manifesta con febbre e stato confusionale.

Per quanto riguarda, in particolare, la cistite con sangue , questo fenomeno avviene a causa dell’insorgenza di un danno a livello del rivestimento interno della vescica, formato da strati soprastanti di tessuto di mucosa e sottomucosa, e dei vasi sanguigni correlati. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità. Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale. Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota. A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici.


Causata da diversi microrganismi, porta bruciore e dolore durante la minzione, stimolo frequente a urinare, e in alcuni casi, sangue nelle urine. Se trovi del sangue nelle urine del tuo cane, potrebbe avere una cistite. Ecco tutto quello che devi sapere sulle cause, sintomi e rimedi della malattia.


Le cause della cistite emorragica possono essere diverse ma si possono suddividere in cause di natura infettiva e cause di natura non infettiva. In questo articolo saranno esaminate le principali cause della cistite , i suoi sintomi, i modi nei quali viene diagnosticata e trattata, compresi i rimedi naturali e domestici, e come può essere prevenuta. Qualora si accusi forte dolore o bruciore vescicale, urgenza e frequenza minzionale, dolore sovrapubico, dolore pelvico cronico, identificati come sintomi tipici della cistite , ma l’urinocoltura risulti negativa e la terapia antibiotica inefficace ci possiamo trovare davanti ad una cistite interstiziale. Nei soggetti colpiti da cistite , l’ematuria è dovuta all’infiammazione che interessa le vie urinarie, si parla in questo caso di cistite emorragica: un processo infiammatorio che riguarda la muscosa della vescica urinaria, e si esplica attraverso la perdita di sangue e coaguli che vengono espulsi dal corpo attraverso l. Tra i sintomi, la difficoltà nella minzione e uno stimolo continuo a urinare. Nell’ambito di una corretta dieta per cistite occorre introdurre elementi che svolgono più funzioni contemporaneamente in modo da supportare l’organismo nell’eradicazione dei batteri e ritornare al benessere in breve tempo.


Altre forme di cistite , fortunatamente più rare, sono quelle che coinvolgono la parete interna della vescica e non l’urotelio che la riveste.

Come prevenire la cistite ? Il modo migliore per prevenire la cistite è bere molto. Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi. Purtroppo la situazione a volte si può complicare con presenza di sangue nelle urine (il termine medico è ematuria) ed in tal caso si parla di cistite emorragica, ovvero di un’infiammazione della vescica di varia natura piuttosto seria, aggravata dalla presenza di tracce o coaguli di sangue nelle urine.


Care ragazze,scrivo in questo spazio per testimoniare la mia esperienza. Dolorosissimo e con sangue da subito. Subito settimana di antibiotici inutili e dannosi perché poco dopo la cistite ritorna più violenta che mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari