lunedì 7 marzo 2016

Tos naturale

TOS , Terapia Ormonale Sostitutiva, e le terapie naturali o alternative, basate sull’uso di piante, alimenti, erbe che contengono i fitormoni, meglio noti come fitoestrogeni. Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa. Parchi e attrazioni naturali in Toscana : vedi le recensioni e le foto su TripAdvisor di parchi, giardini e altre attrazioni naturali in Toscana , Italia.


TOS tradizionale va iniziata solo DOPO la menopausa, accertata, mai prima. TOS naturale con ormoni bio identici invece è bene iniziarla subito , ma solo ovviamente se ci sono effettivi problemi ormonali, che io andrò ad accertare.

Tra borghi medievali e città d’arte, calde acque sulfuree, nascoste in una natura incontaminata, si nascondono le incredibili terme naturali della Toscana , per una vacanza di benessere, tra coccole gratuite e paesaggi da cartolina. Metà delle partecipanti allo studio ha assunto la terapia ormonale, l’altra ha seguito invece l’invecchiamento naturale : donne di questo secondo gruppo hanno avuto infarti, angine o insufficienze cardiache fatali, contro le del gruppo trattato con TOS. Scopriamo le terme naturali della regione. TERAPIE ALTERNATIVE - LA MENOPAUSA: UNA SOLUZIONE NATURALE Dottor Vincenzo Alvino - Dottor Vincenzo ALvino , SPECIALISTA IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA, PERFEZIONATO IN ECOGRAFIA E MEDICINA PRENATALE in Toscana , Grosseto.


Cosmetici e prodotti ecobiologici certificati, e non solo, realizzati con materie prime ed estratti toscani. Riserve naturali in Toscana : vedi le recensioni e le foto su TripAdvisor di riserve naturali in Toscana , Italia. La conoscenza delle risorse naturali della Toscana , organizzate come aree protette, costituisce la base per una fruizione corretta ed intelligente da parte dei cittadini, oltre che per una previsione di possibili vantaggi economici da parte delle popolazioni residenti, non più turbate dalla paura di vincoli indiscriminati.

Rimedi naturali per contrastare le vampate di calore sono i fitoestrogeni, ricavati solitamente dalla soia e dal trifoglio rosso. Vapore acqueo, calore e zolfo gli ingredienti principali delle terme di Saturnia, dove ruscelli naturali e cascate. Se cercate la natura e spazi aperti allora fatevi un itinerario fra le terme libere, le terme naturali.


In Toscana ce ne sono per tutti i gusti e se volete vivere esperienze diverse potete tranquillamente prendervi una mappa delle terme di Toscana e seguire gli itinerari più vicini alla città in cui siete! Le località termali toscane più rinomate sono. La zona della Toscana più ricca di terme naturali è quella della provincia di Siena, dove le dolci e sinuose colline della Val d’Orcia (dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità), le particolarissime Crete Senesi ed i verdi pendii del Monte Amiata fanno da cornice ad alcune delle località termali più note d’Italia. Cipolla: rimedio naturale semplice e veloce da preparare per calmare la tosse grassa e tosse secca.


Uno dei più semplici rimedi naturali per la tosse grassa è quello di affettare delle cipolle. Infatti, respirare i suoi forti vapori, può aiutare a smettere di tossire. Cascate e piscine naturali in Toscana. Nella regione la natura offre molti spettacoli davvero sconvolgenti e, tra questi, quello delle cascate è uno dei più suggestivi, perché sono quasi tutte totalmente avvolte dalla rigogliosa natura circostante. Due sono anche le località termali della provincia di Pistoia.


A me non risulta che esistano TOS naturali o per lo meno non ne ho mai sentito parlare. Terme in provincia di Pistoia. Confinante con il mare della provincia di Grosseto, il Parco Naturale della Maremma è uno dei più antichi parchi naturali della Toscana.


Tra le bellezze naturalistiche della Toscana va menzionato il Monte Argentario con il suo parco naturale affacciato sul mare.

L’Argentario oggi è un promontorio del sud della Toscana , in Maremma, anticamente era un’isola, poi unita alla costa dai cordoni di sabbia (tomboli) che formano la Laguna di Orbetello. Situata tra Follonica e Punta Ala, all’interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino, Cala Violina è considerata una delle spiagge più belle della Maremma toscana. E’ raggiungibile in auto, seguendo poi un piccolo sentiero sterrato. Marchio conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati del Made in Italy. Prodotti cosmetici realizzati con ingredienti naturali della Toscana.


Geoscopio arprot - Geoportale delle aree protette e dei siti di interesse regionale, nazionale e comunitario della Toscana. La Toscana è ricca di spiagge meravigliose. Non è facile stilare una classifica delle spiagge più belle della Toscana , ma abbiamo comunque provato a scegliere per voi dieci tra le località più suggestive della sua costa, che meritano di essere visitate durante una vacanza al mare avventurosa o con la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari