martedì 6 settembre 2016

Dolori alla vescica nelle donne

Una donna può descrivere la sensazione in molti modi. Il tumore alla vescica nelle donne può manifestarsi con i seguenti sintomi : presenza di sangue nelle urine (le urine possono apparire colore rosso o rosso scuro), bisogno urgente di urinare (anche più frequentemente del solito), sensazione di non riuscire a svuotare la vescica pur avvertendone la necessità e tensione o dolore. Quando la vescica si svuota, è il tessuto muscolare che fa defluire l’urina dall’organismo. La parete esterna è il rivestimento della vescica. L’infezione della vescica è conosciuta anche come cistite o infiammazione della vescica e risulta molto più comune nelle donne rispetto agli uomini.


In quest’ultimi infatti insorge raramente, in caso di prostata infiammata ed ingrossata e con l’avanzare dell’età.

Tumore della vescica : più casi tra le donne per colpa del fumo. Il fumo di sigarette può aumentare fino a cinque volte il rischio di ammalarsi di tumore della vescica. Altri sintomi che si possono verificare assieme al dolore alla vescica Il dolore alla vescica si può verificare insieme a dei sintomi legati ad altri organi del corpo maschile o femminile, tra cui: Mal di pancia o crampi addominali – Il dolore vescicale si estende verso l’addome superiore in caso di infezione che è risalita fino ai reni. Alcune persone con vescica neurogena possono anche avere un ingrossamento della prostata o un altro tipo di ostruzione vescicale , che aumenta ulteriormente il rischio di calcoli. Frequenti infezioni della vescica.


Infiammazione vescica da infezioni croniche possono portare alla formazione di calcoli alla vescica. La ritenzione idrica, o edema, è una conseguenza della risposta infiammatoria che si produce nell’organismo a causa dell’attacco delle cellule cancerogene. In questo caso, è frequente soprattutto nel ventre e nelle gambe, poiché la vescica non riesce a svolgere efficacemente il proprio compito di eliminazione dei fluidi.


Il tumore della vescica rappresenta circa il per cento di tutti i tumori e, in urologia, è secondo solo al tumore della prostata.

Incontri, Chat, Foto, Annunci Iscrizione e Ricerca Gratuite. Dolori basso ventre: quali sono le cause più ricorrenti? I dolori addominali al basso ventre rappresentano uno dei timori più grandi per uomini e donne di ogni età.


Tra i disturbi ( sintomi ) associati al tumore della vescica , alcuni sono più comuni, altri meno frequenti e altri ancora compaiono solo nello stadio più avanzato della malattia. A proposito di dolore durante la minzione, se questo è associato alla presenza di sangue nelle urine, potremmo ipotizzare l’esistenza di calcoli alla vescica o al rene. Potenzialmente – ma naturalmente non si tratta delle cause più comuni, e dovranno essere accertate clinicamente – è possibile che si tratti di un tumore, anche benigno. Un cistocele è una patologia in cui la parete tra la vescica urinaria e la vagina si indebolisce, causando uno spostamento della vescica dalla sua posizione anatomica.


Nelle donne , la parete anteriore della vagina sostiene la vescica. Diversi fattori di rischio possono causare l’indebolimento di questa struttura, per esempio: Età. Mettiamoci, magari, anche quelle striature di sangue nelle urine e, se siamo donne , quell’indicibile dolore durante i rapporti sessuali che rende la vita intima un inferno, e avremo un bel quadretto di sintomi che hanno un’unica causa apparente: la vescica infiammata che “brucia”.


L’osservazione diretta della superficie interna della vescica con una sonda flessibile a fibre ottiche (cistoscopia) può essere utile per diagnosticare l’origine del problema, se la cistite non migliora con la terapia. Il medico cerca poi di identificare la causa della cistite negli uomini e nelle donne. Papilloma vescicale : sintomi , cause e terapia. Siamo abituati a considerare i polipi come tumori benigni, che raramente si tramutano in maligni. Questo è vero soprattutto per quelli nasali e altri tipi di polipi.


Il papilloma vescicale invece spesso degenera nella forma maligna. Sintomi di infiammazione della vescica. Sebbene non esista una cura, esistono modi per alleviare i sintomi.


Malattie sessualmente trasmissibili.

Il dolore pelvico è un segnale di alcune malattie sessualmente trasmissibili. Due delle più comuni sono la clamidia e la gonorrea, ma spesso si presentano insieme. Alcune donne possono non avere sintomi specie nel prolasso di vescica di grado 1. Rimedi e cure del prolasso della vescica. Nel caso di prolasso di vescica , anche di grado lieve, si raccomandano tempestive cure mediche per valutare e prevenire le complicazioni viste sin qui nonché l’indebolimento del tessuto muscolare della vagina. Neoplasia vescicale Il tipo più comune di cancro della vescica è il carcinoma a cellule transizionali, che inizia nello strato più interno di tessuto che riveste la vescica.


Non sempre i polipi alla vescica sono sintomatici. Molti pazienti infatti, non percependo la presenza di un polipo sulla mucosa vescicale , vengono a conoscenza della malattia solo dopo un casuale test diagnostico, effettuato per altri motivi. Ora si combatte anche con un integratore naturale a base di acido alfa-lipoico, come ha dimostrato un recente studio italiano. I batteri che causano la cistite sono quindi presenti nella flora intestinale e da lì, tramite contaminazione, raggiungono l’uretra e la vescica causando l’infezione.


La cistite si verifica con maggior frequenza nelle donne , soprattutto in età fertile ed è legata alla conformazione anatomica e alle abitudini comportamentali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari