martedì 30 maggio 2017

Rimedi contro cistite fai da te

Uva ursina: un ottimo rimedio contro la cistite. L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie. Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti. Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite.


La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso.

Cistite , rimedi naturali Tisana alla malva. Rimedi naturali alla cistite. Anche in questo caso vi sono diversi rimedi naturali che possono contribuire ad alleviare il dolore ed accorciare i tempi di guarigione… vediamone alcuni: Bere molta acqua. Vediamo come prevenirla e curarla con i rimedi naturali Ad ammalarsi più di frequente di cistite , una fastidiosa infezione della vescica, sono le donne, per ragioni anatomiche.


Cerchi ricette di tisane contro la cistite fai da te ? Per aiutarti a superare questo problema piuttosto fastidioso abbiamo voluto raccogliere in questo articoli i consigli più utili per combatterla con i rimedi naturali immediati per curarla velocemente. Una cosa prima di partire: non darti alle diagnosi fai da te !

Consultati sempre col tuo medico e non ignorare le sue indicazioni. Gli alleati della natura per combattere la Cistite. Come sempre una buona attività fisica migliora le tue difese e ti assicura una protezione naturale contro qualsiasi malattia. Oltre a questo, ci sono dei prodotti naturali che ti aiutano ad alleviare i sintomi della Cistite.


Sentiamo molte volte parlare di cistite , un’infiammazione della vescica che spesso è provocata da batteri o funghi. Con questo articolo, la Nonna vuole proporvi alcuni rimedi naturali contro la cistite , per cercare di arginare questo problema, presente soprattutto nelle donne. Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare. Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. I sintomi più comuni sono: prurito, bruciore mentre si urina, continuo stimolo a urinare, pipì scura e nei casi peggiori anche febbre. Fastidiosa e invalidante, la cistite è un disturbo molto comune caratterizzato dall’infiammazione della vescica che provoca bruciori e frequente minzione.


La natura ci viene in aiuto con dei rimedi naturali, vediamo come preparare delle tisane contro la cistite. Per combatterla, insieme alle cure mediche, ci sono dei semplici rimedi per combatterla più velocemente. La cistite può essere davvero fastidiosa. Esistono poi altri rimedi molto utili per prevenire e curare la cistite , come la pilosella, pianta officinale che presenta proprietà lenitive e antinfiammatorie, e l’uva ursina, particolarmente adatta alla preparazione di rimedi erboristici in caso di cistite o infiammazione alle vie urinarie. Vi abbiamo già parlato delle tisane utili contro la cistite , da assumere secondo le modalità previste per poter alleviare un po’ i sintomi dell’infiammazione.


Si tratta di un disturbo fastidioso – e spesso doloroso – che può essere affrontato, o anche semplicemente prevenuto, grazie ai rimedi naturali.

Il primo consiglio è quello di adottare una buona igiene e aumentare il consumo di acqua per ridurre la concentrazione di batteri responsabili dell’infezione. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali contro la cistite. Questa pianta è diuretica, cicatrizzante, antiemorragica e rilassa i condotti urinari. Una tisana con il suo rizoma è un ottimo rimedio contro la cistite. In casi severi e di cistite che tendono a recidivare si può associare l’assunzione di D-Mannosio a quella del cranberry.


Entrambi i rimedi naturali favoriscono l’eliminazione dei batteri attraverso le urine, con la differenza che il primo ha un’azione più immediata e il secondo funziona nel lungo periodo”. Al di là dei rimedi naturali contro la cistite , esiste anche un’alimentazione consigliata per combattere questa infezione delle vie urinarie nella sua fase acuta ma anche in prevenzione, soprattutto se il problema compare in maniera recidiva da diverso tempo. Per evitare di incorrere nel problema dell’urina maleodorante bisogna fare attenzione in primo luogo a cosa si mangia.


Urina che puzza: cause fisiologiche. La disidratazione è una delle cause principali del cattivo odore della pipi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari