venerdì 5 maggio 2017

Conseguenze emorroidi

Cause e fattori di rischio. Secondo altre fonti oltre milioni di italiani (il della popolazione adulta) soffre di emorroidi. Si calcola che oltre il della popolazione mondiale soffra di emorroidi , malattia che può dirsi pertanto diffusa su larga scala e che si manifesta in modo più grave in pazienti di entrambi i sessi che hanno superato la soglia dei anni.


Emorroidi : cause e fattori di rischio. La teoria vascolare è tra le spiegazioni più accreditate sulle cause delle emorroidi. Secondo la teoria vascolare, le emorroidi sono varicosità causate da un flusso sanguigno alterato.

L’aumento del flusso arterioso e la diminuzione di quello venoso provoca un rigonfiamento delle. Che cos’è la trombosi emorroidaria, quali le cause e gli effetti ? Molti di noi hanno sofferto di emorroidi , e molti di noi le hanno trascurate, a volte con troppa incoscienza. E’ vero che le emorroidi in sé non sono nulla di particolare, ma è pur vero che sono il sintomo che qualcosa non va, che l’organismo soffre. Cosa hanno a che fare tutti questi elementi con le emorroidi ? Paolo Veronesi che ci fornirà maggiori informazioni sulle emorroidi : sintomi, cause e intervento.


Quelle esterne si sviluppano vicino all’ano e sono coperte da cute (marische). Perchè escono le emorroidi ? Le cause per cui si formano le emorroidi sono legate ad una serie di fattori tra i quali abitudini intestinali irregolari, come stipsi o diarrea cronica, scarsa attività fisica e sedentarietà, alimentazione a basso contenuto di fibre, abuso di lassativi, alcol, caffeina e nicotina, incremento della pressione.

Le emorroidi si distinguono in interne ed esterne. Il male da emorroidi è invece provocato da quello che comunemente si chiama strozzamento emorroidiario. In realtà, è una trombosi vascolare: la vena attraverso la quale fluisce il sangue dalla emorroidi , si chiude impedendo la circolazione. Malattia emorroidaria: cause , sintomi e rimedi.


Cos’è la malattia emorroidaria? Conoscerla meglio per individuarne cause , sintomi e rimedi. In effetti , alcune persone lamentano dolore e non solo disagio quando hanno le emorroidi. Il termine “ emorroidi ” identifica quindi una parte anatomica del corpo umano presente in tutti gli individui e non una patologia. Si parla di “malattia emorroidaria” quando le emorroidi diventano sintomatiche e cominciano a causare problemi.


Può succedere, infatti, che le emorroidi si gonfino o si infiammino. Una delle possibili conseguenze della stipsi è la patologia emorroidaria. Cannici: “è difficile trovare un paziente che sia affetto da emorroidi e non sia anche stitico” poiché la stipsi è la causa principale della comparsa di emorroidi. La cura delle emorroidi può essere divisa in diverse tipologie di trattamento: conservativo, ambulatoriale, chirurgico. Questa soluzione può essere utile per attenuare il gonfiore ed il dolore delle emorroidi ma deve essere vista solo come un rimedio temporaneo.


Le creme prescritte non hanno effetti duraturi nella cura delle emorroidi e possono anche causare una sensazione di bruciore quando applicate, specialmente nel caso di emorroidi interne. L’intervento per le emorroidi è la soluzione più radicale proposta dalla medicina tradizione per eliminare definitivamente il problema emorroidi. Anche se non si conoscono le cause esatte che portano alla formazione delle emorroidi interne sono stati individuati una serie di fattori scatenanti: Stitichezza.


Chi soffre di stitichezza per un periodo di tempo prolungato è ad alto rischio di emorroidi interne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari