Ecco i sintomi più comuni, le cause, gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta, per curarla. Ecco quindi una guida completa per sapere cosa fare e liberarsene al più presto. Come riconoscere la cistite per curarla velocemente.
La cistite è un’infezione di origine batterica del sistema urinario, più frequente nelle donne, che soffrono di questo problema almeno una volta nella vita. In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali. Che cosa sapere sulla cistite ?
Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare. La presenza dei sintomi caratteristici non fa certamente passare inosservato un episodio di cistite.
Vediamo che cosa fare per metterlo ko. La cistite , infiammazione della vescica dovuta per lo più a un’infezione batterica, è un disturbo terribilmente fastidioso. Ne soffre circa il delle donne in età fertile ed è accompagnato da dolore, bruciore quando si fa pipì e sensazione di dover urinare spesso.
Dunque, è molto fastidiosa. Rimedi naturali per la cistite. I dolori si concentrano nel basso ventre, nella regione lombare o al fianco, ma portano anche ad avere spesso voglia di urinare ed a farlo con una certa difficoltà. Detto questo, prima di fare ricorso ai farmaci, qualora fosse possibile, sarebbe sempre meglio cercare di combattere problemi come ad esempio quello della cistite con metodi alternativi.
Sempre in farmacia è ad esempio possibile trovare dei trattamenti a base di mirtillo rosso davvero utilissimi per il trattamento della cistite. Come far passare la cistite Per diagnosticare quest’infiammazione non occorre necessariamente andare dal medico, i sintomi sono così evidenti e le cure semplici che si può procedere in autonomia. Se però la cistite compare spesso allora sarebbe il caso di fare un’urinocoltura e si potrebbe valutare anche un’ecografia all’apparato. Ecco come trattare naturalmente con alimentazione e un potente rimedio naturale la cistite. La cistite colpisce prevalentemente il sesso femminile e tanto che ogni anno una donna su tre soffre di cistite.
Sintomi della cistite. Come curare la cistite : i rimedi naturali. Se non possiamo curare da sole la cistite possiamo almeno cercare di evitare di contrarre l’infezione o alleviarne i dolori se l’abbiamo già contratta.
Mirtillo Rosso per curare la cistite. Si può fare un eccellente lavoro anche utilizzando preparati fitoterapici come rimedi naturali per la cistite. Infatti fin dall’antichità la cistite veniva curata utilizzando tisane o estratti di piante ad azione antiproliferativa batterica e piante diuretiche.
Sebbene le donne ne siano maggiormente colpite, anche una certa percentuale di uomini ne soffre. La cistite non causa il cancro né porta a malattie renali ma, se trascurata, diventa sempre più dolorosa e fastidiosa. E’ la cistite post-coitale, un disturbo più frequente di quanto si pensi, spesso recidivante e che spinge molte donne a evitare l’intimità.
Quindi bisogna fare una campagna a livello di medico di base, di farmacista e anche di specialista, affinché capiscano che oggi la cistite in una donna è una patologia come qualsiasi altra, e quindi ci sono gli strumenti per curarla.
Come già accennato, la cistite è dovuta a un’infezione batterica: in altre parole, alla risalita di batteri nell’uretra fino a raggiungere la vescica. A eccezione dei casi di scarsa igiene personale, dove la contaminazione di batteri fecali diventa estremamente probabile, più che di contagio si parla di fattori facilitanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.