Sarebbe scorretto parlare di farmaci per la cura della menopausa , dato che non è certo di una malattia che si sta discutendo. Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa. La menopausa , piuttosto, è una fase della vita, non facile da superare con semplicità per tutte le donne.
Questi ormoni cambiano in quantità rispetto all’età e ad eventi come può essere una gravidanza o la menopausa. Gli ormoni in fase premenopausale.
Come detto l’età nella quale si entra in menopausa dipende innanzitutto da fattori genetici, tuttavia si può dire con buona certezza che per la maggior parte delle donne a partire dai anni la produzione di ormoni da parte delle ghiandole endocrine diminuisce. Nel periodo che precede la menopausa può capitarti di sentire dolori su spalle e braccia (in generale nella parte superiore del corpo) o avvertire fastidiosi formicolii. I sintomi più comuni della menopausa. La diversa produzione di ormoni in menopausa comporta delle conseguenze a livello fisico. Anche in questo caso va sfatato un mito: non è detto che tutte le donne soffrano di sintomi e disturbi.
La menopausa modifica gli equilibri ormonali femminili, con una trasformazione progressiva e conseguenze nel fisico, nella sessualità, negli umori. La menopausa è infatti una tappa fisiologica dell’esistenza femminile che è diversa da donna a donna, e sarà vissuta per questo in modo assolutamente personale.
Ormoni vegetali per la menopausa : come sceglierli? Bene, ora conosci le piante più utili in menopausa , quelle che contengono molecole (fitoestrogeni e fitoprogestinici) che si comportano come ormoni vegetali! I principi attivi di queste piante, miscelati insieme, sono un vero e proprio elisir di benessere: provare per credere! Legandosi ai recettori dei nostri ormoni , ne mimano l’azione nei vari organi e tessuti.
Prodotto nelle ghiandole surrenali, è il precursore per androgeni ed estrogeni. Tutta la verità su ormoni e menopausa Prof. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. Gli studi scientifici relativi all’utilità di assumere ormoni durante la menopausa per alleviarne i sintomi tipici, nel corso degli anni hanno fornito risultati contrastanti. Le informazioni mediatiche, spesso negative sull’argomento, hanno poi contribuito all’opinione che tale approccio alla sintomatologia menopausale sia negativo per lo stato generale di salute.
Negli anni ’sembrava si fosse trovata una soluzione ottimale per tutti i disturbi correlati alla menopausa : la terapia ormonale sostitutiva. Visto che la maggior parte dei disturbi sono dovuti alla carenza degli ormoni ovarici, prevalentemente dell’estrogeno, cosa di meglio se non dare queste sostanze alle pazienti in climaterio. Vampate, umore che vacilla, osteoporosi, insonnia, caduta del desiderio, ipertensione: come si curano le ginecologhe quando hanno a che fare con i sintomi della menopausa ? Uno studio ha indagato le cause delle degenerazione dei dischi intervertebrali lombari ravvisando una correlazione con il calo ormonale tipico della menopausa.
Il calo dei livelli di questi ormoni può provocare diversi tipi di disturbi, molto variabili da donna a donna per qualità e quantità: sbalzi di umore, secchezza vaginale, vampate di calore, per citare i più comuni. Durante la menopausa le ovaie smettono di produrre estrogeni. Gli Ormoni Bioidentici sono conosciuti e vengono utilizzati con successo e senza problemi da oltre anni da medici specialisti di tutto il mondo.
Vengono chiamati anche ormoni naturali, bio-equivalenti o umano equivalenti. In presenza di sintomi sospetti, meglio fare un controllo. Fino a una quindicina di anni fa, la somministrazione di ormoni (estrogeni, progesterone o una loro combinazione) per ovviare ai disturbi della menopausa e come forma di prevenzione di possibili effetti sulla salute, in particolare dei rischi per il cuore, era diventata quasi di routine.
Un’occasione importante per parlare di menopausa , focalizzandosi in particolare su disagi e squilibri ad essa correlati. Ormoni in menopausa : se ne parla in due rapporti Istisan. Quando inizia la menopausa , il corpo di una donna è sottoposto a profondi cambiamenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.