Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare. Anche in questo caso vi sono diversi rimedi naturali che possono contribuire ad alleviare il dolore ed accorciare i tempi di guarigione… vediamone alcuni: Bere molta acqua.
Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite.
Rimedi naturali alla cistite. Cistite , rimedi naturali Tisana alla malva. La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso. Esistono poi altri rimedi molto utili per prevenire e curare la cistite , come la pilosella, pianta officinale che presenta proprietà lenitive e antinfiammatorie, e l’uva ursina, particolarmente adatta alla preparazione di rimedi erboristici in caso di cistite o infiammazione alle vie urinarie.
Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare. Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio , il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.
Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.
Per aiutarti a superare questo problema piuttosto fastidioso abbiamo voluto raccogliere in questo articoli i consigli più utili per combatterla con i rimedi naturali immediati per curarla velocemente. Una cosa prima di partire: non darti alle diagnosi fai da te ! Consultati sempre col tuo medico e non ignorare le sue indicazioni. La cistite è una comune infezione della vescica provocata da batteri o. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Vediamo come prevenirla e curarla con i rimedi naturali Ad ammalarsi più di frequente di cistite , una fastidiosa infezione della vescica, sono le donne, per ragioni anatomiche. E non farci guarire dalla cistite in modo veloce ed efficace.
Per prima cosa è bene conoscere cos’è la cistite , le buone regole della prevenzione, le cose da fare e le cose da non fare. E poi analizzare tutti quei rimedi che possono risultare utili anche in base a evidenze scientifiche, studi e ricerche di esperti in materia. Per combatterla, insieme alle cure mediche, ci sono dei semplici rimedi per combatterla più velocemente.
Oli essenziali per combattere la cistite. Gli oli essenziali sono tra i migliori rimedi della Nonna per accelerare il recupero della cistite , soprattutto quando la sua origine è batterica. Questi prodotti contengono principi attivi con un effetto antibiotico che, distruggendo i batteri, aiutano a ripristinare la salute della vescica.
Diagnosi della cistite : gli esami da fare. Se i sintomi della cistite non si attenuano nel corso di un paio di giorni, oppure se si presentano subito in modo evidente, è necessaria una visita medica. Per la diagnosi di cistite batterica gli esami generalmente prescritti dal medico sono un esame completo delle urine associato ad un’urinocoltura.
Per curare la cistite i rimedi naturali possono essere utili, ma prima dobbiamo imparare a riconoscerne i segnali. Colpisce soprattutto le donne , ma i maschietti non ne sono completamente immuni: irritante e dolorosa, la cistite si caratterizza soprattutto per un forte bruciore e per la costante (e fastidiosissima) sensazione di dover fare pipì.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.