lunedì 21 agosto 2017

Psicologo per coppie in crisi

Trova Psicologo Per Coppie In Crisi. Crisi di coppia , cosa fare, come riconoscere, cause, sintomi, soluzioni. Uno sguardo alla psicologia della coppia in crisi. Le coppie in genere sanno che qualcosa non funziona più bene nel loro rapporto, ma hanno paura ad affrontare l’argomento. Spesso evitare i problemi sembra più facile che affrontarli.


Coppia in crisi ”: quando se ne parla.

Una coppia , per essere definita tale, deve essere caratterizzata da una condivisione di emozioni, da una sessualità e dalla presenza di un progetto comune in una dimensione temporale. La coppia funzionante è, dunque, quella in cui i ruoli sono flessibili e quindi le varie posizioni possono essere intercambiabili e assunte in maniera alternata da ciascuno. Quando parliamo di crisi nella coppia occorre premettere che spesso questi periodi di cambiamento possono essere risolti in maniera autonoma. Il mondo “buono” non è quello dove non esistono i problemi, ma quello in cui le difficoltà non ci sovrastano, si possono affrontare e, in qualche modo, risolvere. Ora voglio rivedere velocemente tutto quello che ti spiegato e fare il punto della situazione, così avrai una guida veloce e potrai iniziare a cambiare le cose e risolvere la tua crisi di coppia.


Una crisi di coppia è sempre frutto della nostra incapacità di amare. Psicologo di coppia – Piccoli esercizi per coppie in crisi Psicologo di coppia – Esercizio n°1: La lista. La terapia di coppia ?

Scegliere di seguire un percorso psicologico assieme al proprio compagno può essere utile anche a coloro che vogliono un metodo per affrontare discussioni e problemi. Io tifo per le coppie unite e questo è il mio obiettivo quando faccio consulenza alla coppia. Jeffrey Zeig ha riunito una gran numero di psicoterapeuti invitandoli a delineare principi cardine per una coppia felice: il risultato è stato il libro I comandamenti della coppia , dove si possono scorrere le risposte date da ogni terapeuta. La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Per molti, rivolgersi allo psicologo , rappresenta l’ultimo tentativo possibile, prima di un’eventuale separazione. La prima domanda che pongo alle persone che si rivolgono a noi per una crisi di coppia è “quando avete iniziato a sentire di non stare più bene tra voi? Una coppia in crisi può arrivare al punto di pensare che non c’è niente da fare: bisogna lasciarsi.


Eppure non deve andare per forza così. Nell’articolo di oggi voglio raccogliere articoli che ho scritto in passato, per affrontare problemi molto comuni che affliggono molte coppie. Il rapporto di coppia è un particolare universo e si evolve continuamente… Muta così in fretta che ci si può ritrovare facilmente a vivere situazioni di tensione e incomprensione, tali da rendere la relazione difficile. IL TRADIMENTO COME MANIFESTAZIONE DELLA CRISI.


Il tradimento è l’espressone di molte cose tra cui, la manifestazione concreta di una crisi di coppia , frutto, nella maggior parte dei casi di un’affettività negata, e di un bisogno di ascolto, di piacere, di sentirsi desiderato e desiderabile, o ancora di trasgressione. Terza possibilità: la coppia sceglie di restare insieme, nonostante la crisi. Molte coppie non riescono a lasciarsi: per abitudine, per affetto, per motivi oggettivi e logistici.


Spesso si risolve così una crisi di coppia , con la rassegnazione, magari con la speranza che le cose possano un giorno risolversi da sole o che venga qualcuno o. Ogni coppia nel corso del tempo si evolve e quindi può incontrare una crisi , che molto spesso è solo un momento di passaggio. In questo senso la crisi di coppia è persino utile: anzi, se non si presenta mai, significa che la coppia è ferma, stagnante, e non evolve.

Sintomi crisi di coppia Sintomi crisi di coppia. Nonostante ogni relazione d’amore sia diversa da tutte le altre, i sintomi della crisi di un rapporto sono spesso trasversali alle coppie e riguardano temi e aspetti largamente condivisi. In questo senso le coppie attraversano molti momenti di crisi (e di cambiamento) che si risolvono autonomamente. La crisi è un momento di evoluzione e di cambiamento. Anche se la coppia ha provato invano autonomamente a trovare un accordo è necessario riprovarci con l’aiuto dello psicologo di coppia.


La coppia utilizza l’incontro con lo psicologo per potersi finalmente parlare, ma anche per ferirsi nei punti più fragili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari