FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei): costituiscono un efficace rimedio per mascherare il dolore derivato dalla cistite : Ibuprofene (es. Brufen, Moment , Subitene) Acido acetilsalicilico (es. Aspirina, salicina, Vivin C, Ascriptin) Paracetamolo o acetaminofene (es.
Tachipirina, Buscopan compositum), indicato in caso di cistite associata. La cistite batterica viene definita cistite acuta, mentre la cistite interstiziale è un tipo di cistite cronica con sintomi persistenti ed invalidanti. In questo articolo saranno esaminate le principali cause della cistite , i suoi sintomi, i modi nei quali viene diagnosticata e trattata, compresi i rimedi naturali e domestici, e come può essere prevenuta.
La cistite è un’ infiammazione della vescica urinaria che colpisce più di frequente le donne. Momendol è un medicinale a base di Naprossene sodico. Moment , Momentact e Momentact Analgesico sono medicinali a base di Ibuprofene.
I farmaci di prima scelta per il trattamento della cistite si confermano comunque gli antibiotici: concluso il ciclo di cura il medico potrebbe far ripetere le analisi delle urine per confermare la scomparsa delle colonie batteriche e la risoluzione dell’infezione per evitare che l’infezione assuma un carattere ricorsivo. Come curare la cistite in modo definitivo e prendersi cura del proprio apparato uro-genitale.