venerdì 13 luglio 2018

Ozonoterapia ernia cervicale controindicazioni

Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. L’ ozonoterapia all’ ernia al disco può essere effettuata sia con tecnica “intradiscale” che “intraforaminale”, questo cosa significa? Ozonoterapia ed ernia del disco. Oggi l’ ozonoterapia è praticata in centri di eccellenza per la cura dell’ ernia discale, ma si pensa già al futuro con un possibile utilizzo per le articolazioni. Le controindicazioni dell’ ozonoterapia all’ ernia del disco.


Questa parte di tessuto che si trova tra le due vertebre può essere divisa in due parti differenti per composizione e funzionalità.

Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. L’ ozonoterapia per ernia del disco è una metodica terapeutica che sfrutta le proprietà benefiche di una miscela composta da ossigeno ed ozono per trattare questa condizione patologica. Quali sono i rischi e le controindicazioni ? Scopriamo allora di cosa si tratta, come funziona e le eventuali controindicazioni.


Ricevo ogni giorno molte mail con la domanda: l’ ozonoterapia “ funziona ” davvero oppure no. Molti mi contattano riconoscendosi nei casi clinici proposti, un pò incerti nella scelta dell’ennesima terapia dopo le innumerevoli precedenti. Roberto Folleri Dott. Scienze Motorie Osteopatia e Personal Trainer Cagliari.


Se soffri di ernia del disco e il dolore ormai è diventato intollerabile nonostante tutte le terapie conservative che non hanno dato i risultati attesi, probabilmente il medico ti ha parlato dell’intervento per il trattamento dell’ ernia del disco, noto anche con il nome tecnico di microdiscectomia.

Ernia del Disco Intervento Chirurgico. L’ ozonoterapia agisce a livello delle ernie discali con più meccanismi d’azione: – a livello dell’infiammazione che si viene a creare in seguito all’ ernia discale, ne contrasta gli effetti dovuti sia alla componente cellulo-mediata che bioumorale – migliora l’ossigenazione locale. Poche tecniche sono in grado di dare questi risultati, un elemento che rende l’ ozono-terapia una metodica decisamente interessante.


Oltre a questo c’è un secondo effetto che mira alla riduzione del volume dell’ ernia velocizzandone la disidratazione allo scopo di ridurre la compressione sulla radice del nervo interessato. Un nuovo modo per contrastare il mal di schiena. OZONOTERAPIA : ernie discali e protrusioni Le protrusioni o ernie discali sono patologie del disco intervertebrale, struttura fibrocartilaginea che si trova che tra due vertebre adiacenti e che svolge una funzione di ammortizzatore durante i movimenti della colonna vertebrale.


Soffro di cervicale , potrebbe essere un’ ernia ? I dolori cervicali , saltuari, episodici o addirittura costanti, colpiscono circa il della popolazione. In alcuni casi, quando il dolore cervicale è cronico e non passa né con i classici accorgimenti né con i farmaci antidolorifici, si può ipotizzare la presenza di un’ ernia del disco cervicale. Volevo sapere se fosse normale avere tutto questo dolore.


Come funziona l’ ozonoterapia. E’ una tecninca mini-invasiva che risulta essere davvero molto efficace, tant’è che i risultati sono davvero incoraggianti. Generalmente l’ ozonoterapia dell’ ernia del disco prevede due tecniche di svolgimento: la tecnica intradiscale e la tecnica intraforaminale.


Servizio Sanitario Nazionale in alcune regioni. Il dottor Porzio è un esperto di ozonoterapia , che pratica da ormai più di anni, con ottimi risultati. Questa terapia è conosciuta in particolar modo per la cura dell’ ernia al disco, ma in realtà è una cura efficace per una moltitudine di patologie diverse secondo l’esperto. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali.


L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari