mercoledì 18 luglio 2018

Ozonoterapia complicanze

Parlare di complicanze legate al trattamento effettuato mediate infusione di ozono è difficile, considerando che si tratta di un metodo quasi del tutto privo di effetti collaterali. L’ ozonoterapia è un intervento mini invasivo, che si basa su una piccola infiltrazione sottocutanea o intra articolare di una miscela di ossigeno e ozono con effetti benefici. Negli ultimi dieci anni l’ ozonoterapia ha migliorato la sua fama soprattutto perché è passata nelle mani di personale sicuramente più qualificato. Ancora quindici anni fa si era raccolta un’ampia casistica di complicazioni importanti, legate all’uso dell’ozono sia intramuscolare paravertebrale che intradiscale.


Ozonoterapia complicanze

L’ ozonoterapia per ernia del disco è una metodica terapeutica che sfrutta le proprietà benefiche di una miscela composta da ossigeno ed ozono per trattare questa condizione patologica. Quali sono i rischi e le controindicazioni? Le pochissime complicanze dell’ ozonoterapia nell’ernia del disco sono una transitoria diminuzione (qualche ora circa) della sensibilità dell’arto inferiore dovuta all’azione anestetica del gas, potenziale breve aumento dei sintomi o lieve irritazione locale cutanea dovuta al gas stesso che viene infiltrato.


L’ ozonoterapia è veramente molto efficace per porre rimedio a diversi fastidi legati ad esempio al mal di schiena, ma non solo, in alcuni casi è anche impiegata per il trattamento della cellulite, in ambito ginecologico e nel trattamento di scottature. Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Rappresenta pertanto un’alternativa sicura ed efficace sia per pazienti giovani che per pazienti portatori di patologie croniche che possano predisporre a complicanze.


L’ ozonoterapia , ormai consolidata da anni di esperienza clinico-scientifica e diffusa in numerosi paesi, consente in una elevata percentuale di casi di risolvere o perlomeno di migliorare, con notevoli benefici personali e sociali, numerose patologie, altrimenti fortemente invalidanti. L’ ozonoterapia , o più correttamente l’ossigeno- ozonoterapia , è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale. L’ ozono terapia risulta essere anche particolarmente efficace per la fibromialgia, in quanto riduce i punti dolorosi, migliorando la circolazione arteriosa e l’irrorazione dei tessuti. In tal modo il soggetto si sente immediatamente più attivo e vitale.


Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più. Ozonoterapia Ernia Cervicale Roma: D. Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia. Le possibili complicanze sono problemi cerebrali (convulsioni) o retinici (lesioni che finiscono per diventare irreversibili, portando alla cecità). In tutti i casi, un neonato o un lattante sottoposto a ossigenoterapia deve essere seguito con uno stretto monitoraggio.


I vantaggi sono rappresentati: dall’assenza di effetti collaterali (si possono manifestare in una piccolissima percentuale di casi episodi di tosse, ipotensione, vertigini), dall’ottima tollerabilità e da una buona efficacia. Ossigeno- Ozono-Terapia. Ma anche qui si assiste ad una specie di occultamento da parte di questi praticanti stregoni. L’ ozonoterapia deve essere praticata da un medico che conosca la patologia del paziente e la tecnica che sarà utilizzata, così come le dosi precedenti. Complicazioni post chirurgiche – Prevenzione e post intervento chirurgico in arrivo altre informazioni Tel.


OZONOTERAPIA NETWORK. Abbiamo riunito i migliori specialisti, scelti su tutto il territorio italiano. Per evitare le suddette complicanze dell’ ozonoterapia all’ernia del disco, è importante ovviamente che l’iniezione sia eseguita da mani esperte e specializzate e che la quantità di gas iniettato sia conforme a quanto specificato dalle linee guida della FIO. Il trattamento è generalmente privo di rischi o di complicanze. Sono stati però registrati piccoli disturbi, apparentemente legati alla velocità di assorbimento in circolo, quali vertigine, ipotensione o bradicardia transitoria.


L’ossigeno- ozono terapia (o come sopra citata e semplificata, ozonoterapia ) è una tecnica dolce che sfrutta le potenzialità dell’ozono, combinato con l’ossigeno, di stimolare e aumentare i meccanismi di protezione nei confronti della produzione di radicali liberi (determinandone la riduzione) e di sostanze tossiche per le cellule. L’ozono è una forma di ossigeno, a tre atomi, mentre l’ossigeno presente in natura è formato da due atomi. Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari