mercoledì 11 luglio 2018

Cura ozonoterapia

Come si usa, a cosa serve e quali sono le controindicazioni. Si tratta di un rimedio usato in medicina per scopi terapeutici. Ecco quali sono le sue proprietà e quali disturbi cura. L’obiettivo ultimo del trattamento con ozono medicale consiste nell’aumentare la quantità di ossigeno (o dei suoi radicali) disponibile nel corpo, in quanto questa circostanza determina numerosi benefici. Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia ) è abbastanza fuorviante.


Cura ozonoterapia

Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono. La somministrazione può avvenire in diverse forme , le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione). Il dottor Porzio è un esperto di ozonoterapia , che pratica da ormai più di anni, con ottimi risultati. Questa terapia è conosciuta in particolar modo per la cura dell’ernia al disco, ma in realtà è una cura efficace per una moltitudine di patologie diverse secondo l’esperto.


Le applicazioni della ozonoterapia implicano la cura in diversi ambiti, dalle patologie articolari a quelle dermatologiche, dalle capillaropatie alle ulcere venose. Oggi l’ ozonoterapia è praticata in centri di eccellenza per la cura dell’ernia discale, ma si pensa già al futuro con un possibile utilizzo per le articolazioni. Oltre a ridurre notevolmente la sintomatologia dolorosa legata all’ernia del disco grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’ ozonoterapia risulta una strategia ottimale anche per ridurre il volume dell’ernia, agendo direttamente sul nucleo polposo. L’ ozonoterapia viene consigliata soprattutto nei casi di ernia del disco. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento.


Il ciclo di ossigeno- ozonoterapia paravertebrale prevede in genere una decina di sedute di cui le prime a cadenza bisettimanale (nella forme iperalgiche) e successivamente settimanale. Le infiltrazioni si eseguono in ambito ambulatoriale con vantaggio per i pazienti che non devono interrompere l’attività lavorativa. Un trattamento sicuro ed efficace per una delle condizioni più comuni che causano mal di schiena e nuova prospettiva nella terapia del dolore di origine articolare.


Non esistono, ovviamente, costi standard per una seduta di ozonoterapia. Il motivo principale sta nel fatto che l’ ozonoterapia cura diverse patologie e richiede diverse metodiche di applicazione. Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando. Questa terapia presenta un doppio vantaggio: da un lato si ha un’azione antinfiammatoria, dall’altro si ha una riduzione effettiva dell’ernia del disco.


Cura ozonoterapia

Una volta visti i numerosi benefici indotti dall’ ozonoterapia , possiamo passare a considerare nel concreto le patologie su cui questa pratica riesce ad intervenire con ottimi risultati. In ambito ortopedico e reumatologico: artrite e artrosi, sindrome del tunnel carpale, lombosciatalgia, tendinite, fibromialgia. Il trattamento non provoca reazioni allergiche, tossiche e dolorose, pertanto il paziente può seguire una vita normale, priva di sforzi particolari durante la cura.


CURARE SENZA FARMACI… sembra un sogno, ma non lo è! L’ossigeno- ozono terapia permette quindi di: 1. L’ozono è una molecola estremamente reattiva composta da tre atomi di ossigeno (O3). Che cos’è l’Ossigeno- ozonoterapia. In questa pagina ti parliamo di tutte le patologie che si possono curare con l' ozonoterapia.


Per maggiori informazioni chiama il nostro centro di Lugano. Ernia del disco: come curarla? Ozono terapia e Fibromialgia.


La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia ! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più. Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia.


Cura ozonoterapia

X Gentile Utente, ti informiamo che questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari