Precisamente, il termine coppia , viene inteso come la congiunzione di due soggetti che per loro libera scelta hanno deciso di formare una unità, regolata da precise condizioni dette e sotto-intese. Ogni coppia tuttavia è ben diversa dalle altre, e porta con sé un ideale di amore differente, così come i modi di viverlo e manifestarlo. Lavoro del consulente di coppia.
Affidarsi ad un consulente di coppia non è mai semplice, prima di tutto perché si ammette di avere un problema e quindi il rapporto d’amore è in crisi, questo solitamente può destare un bel po’ di paura, in secondo luogo perché si necessita di esprimere assolutamente tutto ciò che si pensa e sia ha. Il consulente di coppia o consulente familiare (o coniugale) è la persona cui fanno riferimento coppie , famiglie e singoli in difficoltà. Si tratta di quella figura professionale che, affiancandosi alla coppia , la aiuta a ritrovare la serenità persa. Naturalmente quando questo è possibile. E, soprattutto se si corre ai ripari ai primi csegnali di crisi di coppia.
Ogni coppia può attraversare momenti di cambiamento, periodi di crisi, difficoltà e problemi. IMPORTANTE SAPERE CHE È POSSIBILE SUPERARLI. La consulenza psicologica di coppia è un valido strumento di aiuto e prevenzione, è uno spazio privato che la coppia dedica a sé stessa e al suo benessere. Nella consulenza di coppia le divergenze possono diventare costruttive e la conflittualità, in un’ottica educativa-pedagogica, può trasformarsi in un occasione di apprendimento e di crescita reciproca. E allora la scelta è caduta sul mezzo di comunicazione principe di questo millennio: internet.
Ma come funziona il servizio di Consulenza online? Se vuoi essere felice nella tua coppia , non gettare la spugna, ma continua a comunicare, anche quando è più faticoso. Quando la coppia ha bisogno di cominciare una terapia? Va da sé, che se si vuole costruire una coppia sana e soddisfacente, questi quattro comportamenti debbono essere fermati, o per lo meno limitati, a tutti i costi. Consulenza e orientamento nella crisi di coppia , ai singoli, alle coppie (coniugate o conviventi) di diversa età, cultura e provenienza.
ALFID si propone come luogo - spazio - tempo dove si è informati per orientarsi e per trovare forme e modalità di pensiero per i passaggi emotivi e cognitivi nelle crisi di coppia. Io tifo per le coppie unite e questo è il mio obiettivo quando faccio consulenza alla coppia. Jeffrey Zeig ha riunito una gran numero di psicoterapeuti invitandoli a delineare principi cardine per una coppia felice: il risultato è stato il libro I comandamenti della coppia , dove si possono scorrere le risposte date da ogni terapeuta. Il Consulente della coppia e della famiglia è il professionista socio educativo, si può dire “professionista delle relazioni umane”, che, “ con metodologie specifiche , aiuta i singoli, la coppia o il nucleo familiare. La consulenza di coppia può quindi essere utile sia quando i partner vogliono costruire una relazione più efficace e soddisfacente, ma anche quando hanno già deciso di interrompere la loro relazione.
Lo scopo della consulenza di coppia è quello di rispondere ad una richiesta d’aiuto della coppia , di entrare in rapporto con essa e di dare senso e significato logico al problema che porta. La consulenza alla coppia è rivolta a coppie di persone sposate e non, a singoli che vivono un legame o vogliono instaurarlo, a genitori. Consulenza di Coppia La relazione di coppia ha una profonda influenza su chi siamo, sul modo in cui ci rapportiamo al mondo, sulle scelte che operiamo in merito ad alcuni aspetti importanti della nostra vita (il lavoro, la famiglia, le amicizie), sul modo in cui affrontiamo i problemi e su quali strade percorriamo. Disciplina in materia di professioni non organizzate. Associazione professionale che tutela i Consulenti della Coppia e della Famiglia.
Iscritta presso i Ministeri dello Sviluppo Economico e della Giustizia. Rilascia l’Attestazione di qualità ai professionisti iscritti. Chiara Luisa Pataccoli offre aiuto psicologico nei casi di problemi di coppia dopo un figlio. Propone consulenza psicologica di supporto in caso di conflitti di coppia o per problemi di coppia dopo lutto.
Molte coppie quando entrano in crisi relazionale, decidono di entrare in terapia di coppia , per evitare la separazione e salvare la loro unione. Terapia di coppia a Reggio Emilia. Non sai come risolvere la crisi di coppia che stai attraversando?
Contatta specialisti presenti a Reggio Emilia, spiega il tuo problema e richiedi un colloquio online in pochissimi click.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.