lunedì 30 luglio 2018

Ozonoterapia ernia discale controindicazioni

Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. Ossigeno ozono terapia ernia del disco. I benefici che derivano dall’ ozonoterapia che viene utilizzata esclusivamente per scopi curativi, in maniera particolare per l’ ernia discale , sono stati ampiamente dimostrati dagli studi scientifici.


Le controindicazioni dell’ ozonoterapia all’ ernia del disco. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.

L’ossigeno- ozonoterapia è un trattamento sicuro, di rapida esecuzione e pressoché privo di effetti collaterali. Molti ci chiedono se l’ossigeno ozonoterapia ha controindicazioni. La terapia, grazie ai suoi innumerevoli campi di applicazione, è una valida opzione terapeutica in molte patologie.


L’ ozonoterapia è una pratica sicura se applicata correttamente. In questo modo l’ ernia del disco, nel giro di un massimo di dieci settimane tenderà praticamente a migliorare. Come abbiamo accennato, l’ ozonoterapia è impiegata prevalentemente per il trattamento dell’ ernia del disco e la sua efficacia in questo caso è stata dimostrata scientificamente. Ernia del disco: come curarla?


Nella maggioranza dei casi ha ormai soppiantato addirittura l’intervento chirurgico e tutto quel che ne consegue.

La comunità scientifica è sempre più d’accordo sui benefici indiscussi e ormai ampiamente riconosciuti della ozonoterapia per ernia discale , protrusioni e discopatie più in generale. Ma come funziona la tecnica e come si attua? Ozonoterapia ed ernia discale. L’ozono è un gas presente nell’atmosfera in concentrazioni minimali.


E` una molecola composta da tre atomi di ossigeno e viene prodotto con un meccanismo che riproduce la naturale generazione della molecola di ozono. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere. Come si usa, a cosa serve e quali sono le controindicazioni. Se soffri di ernia del disco e il dolore ormai è diventato intollerabile nonostante tutte le terapie conservative che non hanno dato i risultati attesi, probabilmente il medico ti ha parlato dell’intervento per il trattamento dell’ ernia del disco, noto anche con il nome tecnico di microdiscectomia.


Particolarmente efficace è la terapia infiltrativa per l’ ernia discale , specie se di recente insorgenza (in acuto o in sub-acuto). Per l’ ernia del disco il beneficio è comunque duplice: L’ozono viene infiltrato vicino all’ ernia e ha due effetti: uno antalgico e antinfiammatorio, tanto sul disco quanto sulla radice nervosa interessata dal processo irritativo. I cicli di ozonoterapia si possono tranquillamente ripetere.


FISIOLOGICA RIPARAZIONE DEL DANNO CAUSATO DALLA MALATTIA. L’applicazione dell’ ozonoterapia in campo medico è vasta, e spazia dalla dermatologia, alla cardiologia, ortopedia, oftalmologia, oncologia. Cos’è l’ ernia discale ? Per comprendere cosa sia un’ ernia discale si deve prima conoscere la struttura anatomica della colonna vertebrale. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale.


La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali.

Benefici , Dove farla e Controindicazioni Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti. Nove pazienti su dieci possono guarire dall’ ernia del disco senza farmaci e senza intervento chirurgico. A dirlo è un recente studio del professore Fabio Scoppa, dell’università La Sapienza di Roma, secondo cui è alta la percentuale di risolzione spontanea dell’ ernia discale.


Ma quali sono le alternative se l’ ernia non guarisce da sola?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari