mercoledì 11 luglio 2018

Curcuma per cistite

Conosci le proprietà dimagranti e disintossicanti della Curcuma? Ecco quale devi scegliere. Piperina e Curcuma stimola il metabolismo, per farti bruciare più calorie anche a riposo! Prova Curcuma e Piperina Plus, un ottimo rimedio naturale sgonfiante che brucia grassi!


Aiutano naturalmente il tuo organismo a non assimilare i grassi e carboidrati che mangi. Si consiglia di bere – litri di acqua leggermente mineralizzata al di’, così da ottenere il lavaggio meccanico delle vie urinarie e un progressivo allontanamento dei batteri causa del disturbo.

In più l’aggiunta di due sostanze naturali come la curcumina e la quercetina garantisce anche un’azione antiinfiammatoria, riducendo di fatto il dolore e la frequenza nell’urinare. La curcuma è una spezia dalle proprietà antinfiammatorie ed epatoprotettive, utile per disturbi gastrici e epatici. Scopri a cosa serve, benefici e controindicazioni. Un efficace rimedio ayurvedico è quello di far bollire cucchiai di semi di coriandolo, conosciuti per le proprietà antibatteriche, in tazze di acqua fino a quando il liquido non si sarà ridotto della metà.


Quali cibi assumere e quali evitare. La cistite è una infiammazione della vescica urinaria. Si manifesta in genere con un bisogno continuo e doloroso di urinare, spesso accompagnato da bruciore uretrale.


Per finire un accenno alla cistite interstiziale. Passa temporaneamente con la minzione ma riparte subito dopo.

Compra ora il miglior integratore naturale di curcuma. Proprietà antiossidanti, immunomodulatorie e antiproliferative. Sviluppiamo da anni formulazioni di qualità. Garanzia soddisfatti o rimborsati. Da escludere dalla dieta anche i dolci.


Capitolo a parte è quello degli agrumi: questi, infatti, a volte possono aumentare l’acidità delle urine e quindi determinare una cistite “chimica”. Nel caso di cistite provocata da Escherichia Coli si rivelano, invece, utili perché si tratta di un germe che non cresce in urine acide. La curcuma , anche chiamata zafferano indiano o spezia d’oro, è una pianta alta che cresce in Asia e in America centrale.


La curcuma che vediamo sugli scaffali e negli armadi delle spezie è costituita dalle radici della pianta. Il colore giallo brillante della curcuma trasformata ha ispirato molte culture a usarlo anche come colorante. Proseguendo con i rimedi naturali più utili contro la cistite , è il caso di citare il mirtillo rosso. Ricco di flavonidi e di acido citrico, è caratterizzato da proprietà lenitive e disinfettanti delle vie urinarie.


Cistite : altri rimedi naturali per alleviarla. Da citare è anche l’ uva ursina. La sua azione è multipla. Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare.


Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. L’obiettivo della dieta per la cistite è quello di scegliere alimenti che acidificano le urine, il regime alimentare è sconsigliato per chi soffre di osteoporosi ed eccesso di acido urico.

Tra gli alimenti ‘no’ in caso di cistite ci sono tutti quelli che contengono zuccheri semplici. Per combattere la cistite è come sempre utile una generosa assunzione di liquidi durante la giornata. Rispetto alla precedente, questa tisana per la cistite esibisce un maggior potere antinfiammatorio, ed è quindi teoricamente più utile nelle fasi acute. Grazie all'azione della curcuma otterrai un metabolismo più veloce e un'ottima silhouette.


La curcumina è presente nella spezia nella quantità pari al del peso totale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari