giovedì 28 maggio 2015

Come farsi passare la cistite

Ecco i sintomi più comuni, le cause, gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta, per curarla. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco.


In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare.

Perchè non vuoi dirlo ai tuoi genitori? Anzi, la cistite è molto comune fra le donne, anche fra le ragazzine giovani, come te. In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali.


Che cosa sapere sulla cistite ? La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica. Si può fare un eccellente lavoro anche utilizzando preparati fitoterapici come rimedi naturali per la cistite. Infatti fin dall’antichità la cistite veniva curata utilizzando tisane o estratti di piante ad azione antiproliferativa batterica e piante diuretiche.

La malva e la calendula , per esempio hanno proprietà emollienti e disinfiammanti e possono apportare sollievo immediato ai fastidi della cistite. Se hai preso il monuril una sola volta è il caso di prenderne una seconda dose, di solito il mio medico dà le due dosi. Come fare con la cistite che non vuole proprio.


Ecco quindi una guida completa per sapere cosa fare e liberarsene al più presto. Come riconoscere la cistite per curarla velocemente. Cistite , possibile farla passare senza. Se però la cistite compare spesso allora sarebbe il caso di fare un’urinocoltura e si potrebbe valutare anche un’ecografia all’apparato. Rimedi naturali per la cistite.


Mirtillo Rosso per curare la cistite. RIMEDI NATURALI CISTITE. Dunque, è molto fastidiosa.


I dolori si concentrano nel basso ventre, nella regione lombare o al fianco, ma portano anche ad avere spesso voglia di urinare ed a farlo con una certa difficoltà. Quindi bisogna fare una campagna a livello di medico di base, di farmacista e anche di specialista, affinché capiscano che oggi la cistite in una donna è una patologia come qualsiasi altra, e quindi ci sono gli strumenti per curarla. Detto questo, prima di fare ricorso ai farmaci, qualora fosse possibile, sarebbe sempre meglio cercare di combattere problemi come ad esempio quello della cistite con metodi alternativi.


Sempre in farmacia è ad esempio possibile trovare dei trattamenti a base di mirtillo rosso davvero utilissimi per il trattamento della cistite.

Se lo prendi avendo un attacco acuto ovviamente non riuscirai a resistere tanto prima di dover fare nuovamente. Posso fare sesso con la cistite ? Purtroppo la cistite maschile, seppure non frequente quanto quella femminile , può esistere anche come infezione isolata e si manifesta con sintomi poco piacevoli quali bruciore durante la minzione e dolore al basso ventre. A parte alcune eccezioni, la cistite compare quando la vescica si infiamma a causa di alcuni batteri intestinali che colonizzano la vagina.


La conseguenza è che si prova un forte bruciore addominale, intensi dolori al basso ventre, e si sente spesso lo stimolo a fare pipì. Leggi nel forum come le altre mamme hanno affrontato la cistite dei loro bambini. Approfondimento: Cura della cistite nei bambini. Cosa fare in caso di cistite acuta in gravidanza e allattamento.


La donna incinta o in allattamento può assumere mannosio, purché puro in modo da non assumere altri componenti non testati in gravidanza. Spesso accade che una donna pensi di soffrire di cistite , perché ingannata da sintomi fuorvianti, quando invece ciò non è vero. Ed allora i dolori persistono.


Per diagnosticare con assoluta precisione se si soffre di cistite o meno occorre sottoporsi, al primo accenno di dolore, ad una urinocultura e tampone vaginale. I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per alleviare i sintomi e iniziare a sentirti meglio in due giorni.


Puoi anche prendere iniziative per evitare di soffrirne in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari