mercoledì 26 agosto 2015

La terapia di coppia funziona

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Mia moglie, anche su consiglio di alcune amiche, sostiene che dovremmo fare una terapia di coppia , ma io resisto perché mi sembra che parlare dei nostri problemi con un estraneo non possa portare a nulla. Però non ne sono sicuro. Funziona veramente questo tipo di terapia a due? Gli incontri con lo psicologo avvengono contestualmente per entrambi i membri, che durante le sedute parlano liberamente delle loro questioni, per farsi aiutare appunto dal professionista.


Come funziona la terapia di coppia.

Come si svolge una terapia di coppia ? Quanto può durare e che tipo di percorso dovrà fare la coppia per risolvere i conflitti o raggiungere nuovi obiettivi? Perché si va in terapia e cosa accade se uno dei due partner decide di non collaborare o di non continuare? Terapia di coppia o terapia individuale?


Che posso fare se la mia relazione di coppia non funziona ? Quando una coppia inizia ad avere dei problemi di comunicazione, quando si separa o non ha più intesa a letto, la terapia di coppia viene in aiuto. Ne esistono varie tipologie a seconda della natura dei problemi e, a quanto pare, la terapia di coppia può davvero favorire il recupero della relazione. Una terapia di coppia mira sempre a mantenere insieme la coppia , a non farla separare?


Qualcuno dice: “E’ inutile, tanto poi le coppie si separano lo stesso”.

La terapia di coppia funziona davvero? Non è vero: se i due partner che chiedono aiuto sono motivati, in genere la prognosi è incoraggiante… Molte difficoltà si risolvono, e non è raro che la coppia possa trovare un accordo migliore che in passato. Giuliana Proietti Tel.


ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E VIA SKYPE. In cosa consiste una terapia di coppia ? Il punto centrale è capire perché emergono tali problematiche, riuscire quindi a rintracciare la causa scatenante. In ogni coppia può esistere un periodo, magari anche breve, di crisi di coppia.


A volte dipende da fattori esterni come gli eventi che la vita ci mette davanti, a volte da problemi personali mai veramente affrontati. A cosa serve fare una terapia di coppia ? Ma come funziona nello specifico e quali sono i benefici che si possono realmente ottenere? Tanti non conoscono bene la terapia di coppia e per questo motivo spesso evitano di chiedere aiuto ad un terapeuta.


Ovviamente ci riferiamo a casi seri, a famiglie e quant’altro, non a ragazzini quattordicenni capricciosi. Per seguirla, naturalmente, i partner devono essere concordi. Il percorso di recupero deve essere fatto insieme, altrimenti non c’è “guarigione” possibile. Ciò non toglie che all’inizio possa anche essere solo uno dei due partner a rivolgersi ad un professionista.


Vediamo insieme quali sono gli obiettivi di una terapia di coppia. OBIETTIVI DELLA TERAPIA DI COPPIA : Migliorare la comunicazione e il dialogo esprimendo i propri sentimenti. Per avere chiarimenti e per capire come funziona la terapia di coppia cliccate su Per le Coppie.

Sono in tanti a dubitare dell’efficacia della terapia di coppia. Tranquilla la terapia di coppia non funziona. La fai per non sentirti in colpa con tua figlia.


Se parti con questi presupposti anche se vai a Lourdes per salvare il matrimonio è facile che trovi chiuso!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari