venerdì 14 agosto 2015

Discolisi con ozono

La Discolisi percutanea non richiede anestesia totale, è praticamente indolore e si effettua con il paziente ben sveglio. Paradiso, prevede il trattamento molto spesso definitivo di alcuni tipi di ernie discali lombari. Questo gas viene iniettato nel disco perchè provoca la disidratazione del tessuto, che viene quindi rinsecchito, atrofizzato.


Perde di volume e così non schiaccia più la radice del nervo. Trova i migliori neurochirurgo esperti in discolisi con ozono , confronta le disponibilità e scopri chi offre il servizio di Telemedicina. Prenota subito un appuntamento.

Buongiorno, la ringrazio per la sua risposta così celere. Tutte le TECNICHE PERCUTANEE DI DECOMPRESSIONE INTRADISCALE si basano sul principio che in uno spazio chiuso a una riduzione di volume, anche parziale, corrisponde una riduzione di pressione molto più marcata. E lo può fare in modo innocuo, rapido ed efficiente.


Infatti, bastano pochi minuti per iniettare nella schiena, per via intramuscolare, una miscela di ossigeno e ozono. Seduta di Ozonoterapia. Effettuata sotto guida TC per effettuare Discolisi. Leggi le opinioni degli utentii e prenota online il tuo appuntamento. L’utilizzo dell’ ozono a scopi terapeutici.


L’ ozono è un gas (forma allotropica dell’ossigeno) naturalmente presente nel corpo umano (viene prodotto dai globuli bianchi denominati neutrofili) che svolge il delicato compito di contrastare l’azione di batteri e miceti e, in generale, di tutti gli elementi anomali presenti nell’organismo.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. A volte il dolore intenso impedisce il normale svolgimento delle attività quotidiane e se questo non recede anche dopo diverse terapie è possibile intervenire mediante ossigeno- ozono terapia. Bologna diventa facile. Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora - CLICCA E PRENOTA.


Il trattamento consiste nell’iniezione di una miscela d’Ossigeno- Ozono medicale (in concentrazione e quantità determinata) nel disco intervertebrale, realizzando la cosiddetta “ discolisi ”. A tale puntura possono seguire alcune sedute di ozonoterapia, con iniezione nei fasci muscolari paravertebrali, che si eseguono in ambulatorio. In molti casi è opportuno somministrare quale ultima fase della procedura di coblazione una dose di ozono intradiscale. I pazienti, però, per venti giorni circa devono indossare un corsetto al fine di proteggere il disco decompresso prima che inizi il processo ripartivo. L’ Ozono è un gas del tutto inerte, considerato tra i più potenti agenti disinfettanti in natura. La discolisi con Ozono consiste nella semplice introduzione del gas all’ interno del disco con un ago di minime dimensioni.


Il gas determina la veloce disidratazione del disco. Inutili le cure chimiche che alleviavano solo in parte il dolore. La nucleolisi con Ozono non deve essere confusa con l’ozonoterapia eseguita senza guida a scopo decontratturante ed antinfiammatorio con iniezioni intramuscolari. L’ Ozono scinde le molecole di acqua, in questo modo l’ernia discale viene disidratata con conseguente riduzione delle dimensioni e pertanto della compressione sulla radice nervosa. Per l’Ossigeno – Ozono terapia e la discolisi percutanea, come per qualunque altra tecnica terapeutica mini-invasiva, sono possibili complicanze.


Tuttavia la loro incidenza viene riportata come veramente eccezionale e perlopiù correlata ad un uso improprio della tecnica stessa o della miscela di gas. Nello specifico la discolisi con ozono consiste nella somministrazione di ozono nei dischi intervertebrali: questo, grazie alla sua azione di disidratazione del disco, comporta una diminuzione del volume e di conseguenza riduzione della pressione che l’ernia o la protrusione discale effettua sul nervo. Per via rettale: in questo caso l’ ozono viene utilizzato per curare alzheimer, colite e morbo di Crohn.

Uno studio ha dimostrato che il di pazienti affetti da demenza sono migliorati solo dopo un mese di trattamento con l’ ozono. Sergio Scopetta, neurochirurgo a Casagiove - leggi le recensioni, consulta il CV, scopri i servizi e controlla le tariffe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari