mercoledì 12 agosto 2015

Ozonoterapia dolore dopo

Una domanda che in molti si pongono è se l’ ozonoterapia è dolorosa durante o dopo il trattamento. Uno tra i più grandi vantaggi dell’ ozonoterapia è costituito dal fatto di non essere quasi per niente dolorosa e di esplicare i suoi effetti benefici già dopo poco tempo dal termine delle infusioni. Ozonoterapia Convalescenza ed Effetti Collaterali. Il più delle volte l’utilizzo dell’ ozonoterapia non richiede particolari preparazioni iniziali o successive.


Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento.

L’ ozonoterapia all’ernia al disco può essere effettuata sia con tecnica “intradiscale” che “intraforaminale”, questo cosa significa? L’Ossigeno- Ozono Terapia è una metodica poco invasiva e poco dolorosa che può dare buoni risultati. Ci sono dei particolari effetti collaterali dell’ ozonoterapia di cui bisogna essere a conoscenza prima di sottoporsi all’intervento?


L’ossigeno ozonoterapia è una pratica molto sicura che viene eseguita in regime day hospital nella maggior parte dei casi. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più.


Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia. Circa l’80- degli adulti presenta almeno un episodio di lombalgia ( dolore alla parte bassa della schiena) durante la vita.

Negli ultimi anni sono stati chiariti i meccanismi fisiopatologici alla base del dolore vertebrale. A oggi le pubblicazioni scientifiche che dimostrano l’efficacia dell’ ozono terapia nel trattare l’ernia del disco in tutte le sue sfumature, sono centinaia. L’azione dell’ Ozono Terapia si esplica direttamente sull’ernia fuoriuscita favorendone la.


In molti casi il dolore è presente anche senza una causa evidente o in assenza di danni al nostro organismo. Molto spesso, il dolore persiste anche quando si è curata la patologia che lo ha generato come, per esempio, dopo plastica inguinale per ernia o dopo discectomia per ernia discale. Dopo l’iniezione è comparso un forte dolore , sono rimasto completamente bloccato per circa ora, poi il dolore si è calmato, ma non del tutto.


Anche oggi sono lievemente dolorante, è come se avessi un peso appoggiato sulla parte bassa della schiena, di sicuro stavo meglio prima della puntura. L’ ozonoterapia è un rimedio molto efficace nella cura del dolore sciatico, leggi il post per conoscere l’esperienza diretta di Giorgia. L’ ozono terapia risulta essere anche particolarmente efficace per la fibromialgia, in quanto riduce i punti dolorosi, migliorando la circolazione arteriosa e l’irrorazione dei tessuti. In tal modo il soggetto si sente immediatamente più attivo e vitale. Zambrello, ho anni ed anche io purtroppo ho delle ernie al disco che mi provocano dolore nella parte lombare destra in maniera sempre più frequente e prolungata.


In passato, dopo un primo episodio di dolore acuto e blocco, feci un ciclo di fisioterapia di un mese che mi riportò a stare bene. Si tratta di una pratica medica che ha trovato un largo impiego nel trattamento di diversi tipi di disturbi e patologie, ma che ad oggi è risultata scientificamente efficace solamente nella cura dell’ ernia discale. Anche i dolori sono, dopo lungo tempo, una gioia, per chi ricorda tutto ciò che ha passato e sopportato. La prima visita è gratuita.


Dolore post -operatorio da chirurgia vertebrale La colonna vertebrale è l’asse portante del corpo, si estende dal cranio alla pelvi e rappresenta l’asse fondamentale del tronco. A seguito della riduzione di volume del disco diminuisce la pressione intradiscale, che rappresenta la causa dell’infiammazione e del dolore ”.

Quali sono i benefici dell’ ozonoterapia ? L’ozono medicale, a livello dei dischi, produce effetti benefici grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche e disidratanti. DOLORE POST OPERATORIO. Un trattamento sicuro ed efficace per una delle condizioni più comuni che causano mal di schiena e nuova prospettiva nella terapia del dolore di origine articolare.


Tra le pratiche migliori, non chirurgiche e prive di effetti collaterali, si può annoverare l’ossigeno ozono terapia , realmente efficace in moltissimi tipi di dolore : quello vascolare, neuropatico, le cefalee, la fibromialgia (sindrome idiopatica caratterizzata da dolore muscolare cronico e migrante, astenia, insonnia), artriti, artrosi, il. L’ ozonoterapia , o più correttamente l’ossigeno- ozonoterapia , è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari