Alternative alla terapia ormonale sostitutiva in menopausa. La terapia ormonale sostitutiva. Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa. In particolare il grande studio Women’s Health Initiative (Whi) che esaminò i dati di 160mila donne americane per anni , per valutare gli effetti di farmaci estrogeni e progestinici sul rischio di varie malattie. Pillola contraccettiva.
In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus). Le cure tradizionali nel corso degli anni, in questi casi, si sono succedute e, dopo un periodo di clamore e di consenso generale, la terapia ormonale sostitutiva è diventata oggetto di critiche per una maggiore esposizione delle pazienti ai tumori di utero e mammella, e probabilmente anche un maggior rischio di processi coagulativi intravasali (trombosi). Per le donne in menopausa è un vero dilemma. Sui giornali si leggono notizie sempre più contraddittorie sulla sicurezza della terapia ormonale sostitutiva , e quando ci si ritrova davanti al medico per decidere, la confusione regna sovrana.
Ormoni sì, ormoni no. E’ una cura che non tutte le donne possono fare e che comunque può essere somministrata per periodi di tempo limitati. Il modo migliore per vivere la sessualità in menopausa è ascoltare il proprio corpo, prendersene cura e soprattutto ricercare prima di tutto il proprio benessere emotivo e psicologico: una condizione di vita serena condurrà, necessariamente, a una sessualità serena e appagante. E sarà possibile avere ulteriori informazioni e news negli articoli, che vi forniranno un quadro completo e costantemente aggiornato sulla menopausa. Terapia ormonale sostitutiva : quando è indicata?
Donna, con poco più di anni, di livello culturale medio-alto: questo è il profilo della persona che chiede aiuto al proprio ginecologo per attenuare i sintomi della menopausa e opta per la terapia ormonale sostitutiva. Sintomi e disturbi in menopausa , ma la menopausa non è una malattia. Tuttavia molte donne accusano dei fastidi causati da questo periodo fisiologico della donna. Quali sono le cure e rimedi per i sintomi in menopausa. Le vostre lettere alla nostra redazione Con questa mia testimonianza vorrei contribuire all’aumento della conoscenza sulla cura del dolore nella donna.
Infine si consiglia di non assumere assolutamente aspirina perché questo farmaco può indurre ad un prolungamento del sanguinamento anche dopo la menopausa. Perdite e sanguinamento vaginale dopo la menopausa. HRT- Che cosa sappiamo della terapia ormonale sostitutiva in menopausa , per quali disturbi è indicata attualmente, pro e contro, alternative di cura. La menopausa non è una malattia e quindi non ha bisogno di cure farmacologiche.
Salve dottore, sto facendo una lunga serie di esami per confermare se si tratta o meno di menopausa precoce. Mi piacerebbe sapere che tipo di trattamento bisogna fare in questi casi (è invasivo?) e se esiste la possibilità poi di rimanere incinta naturalmente. Iniziare tardi la terapia ormonale sostitutiva Ho quasi anni e sono in menopausa da una decina.
Non ho avuto grandi scompensi con l’entrata in menopausa e le mie ossa sono ancora oggi sane. Menopausa precoce e possibilità di rimanere incinta. Per questo non si è ritenuto darmi la terapia ormonale post menopausa.
Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! La Ermini inizia la sua analisi con i pregiudizi inerenti la terapia sostitutiva ormonale, che nella concezione comune comporterebbe aumento di peso. Trovo che l’uso di alcuni farmaci sia anche una questione di cultura, di tendenze del momento, nel mondo medico e nella società.
Pertanto non sono trattati i temi generali riguardanti il climaterio e la menopausa , i presupposti fisiopatologici e le terapie non ormonali, che verranno affrontati separatamente in specifici documenti. Sulle terapie ormonali sostitutive attraverso i farmaci per alleviare questo particolare effetto della menopausa , però, le donne si dividono in due categorie. Ci sono quelle che abbracciano all’istante l’idea e quelle che, con la stessa determinazione, rifiutano ogni intervento artificiale.
TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA (TOS) La TOS consiste nella somministrazione di estrogeni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.