venerdì 20 maggio 2016

Cosa evitare per la cistite

Con il termine cistite siamo soliti ricordare un’infiammazione temporanea della vescica urinaria, solitamente riconducibile a un’ infezione batterica o più raramente a infezioni virali o fungine. In futuro, dovresti bere molto durant. Cibi da evitare con la cistite : la nostra black list! Una dieta sana ed equilibrata, infatti, permette di accelerare il processo di guarigione.


Quali cibi assumere e quali evitare.

E in caso quali sono i cibi da preferire e quelli da evitare ? Vi abbiamo già parlato di cosa è la cistite e dei sintomi più comuni che possono comparire in caso si soffra di questa infezione, ora invece vogliamo concentrarci sulla possibilità di favorire la guarigione consumando alcuni alimenti e bevande piuttosto che altri. La cistite è uno dei problemi con cui periodicamente le donne devono combattere. Fronteggiarla con una dieta sana e attraverso rimedi naturali può essere di grandissimo aiuto.


Invece bisogna evitare quegli alimenti acidi, piccanti, ma anche il tè, il caffè, l’alcool, i dolcificanti artificiali ed i conservanti in quanto tendono ad irritare la vescica o peggiorare il processo di infiammazione. Altre informazioni su Rimedi per cistite : come curare l’infezione. Tutti i cibi grassi, le bevande eccitanti come caffè e tè (se proprio non resistete, provate caffè decaffeinato e tè deteinato), le bevande alcoliche, quelle gassose, così come la cioccolato sarebbero da eliminare se si soffre di cistite , sia se la patologia è in corso, sia se ne abbiamo sofferto in passato, per evitare che torni.


Sapere cosa mangiare per curare questo disturbo permette di contrastarlo e anche di prevenire una sua ricomparsa.

Se insaccati, fritture e altri alimenti molto grassi già normalmente andrebbero consumati con limitazione, nei casi di cistite sono da abolire del tutto. Si tratta, infatti, di alimenti difficili da digerire, sconsigliati quando l’organismo è già provato da altri disturbi. Molti sono i rimedi naturali per combatterla: vediamo quali sono e cosa mangiare in caso di cistite.


Come riconoscere la cistite. Anche l’alimentazione quotidiana può contribuire in modo importante nel non peggiorare un cistite acuta e nel favorirne la guarigione. Ma vediamo quali sono gli alimenti da evitare quando si soffre di cistite e quindi quelli da non inserire nella dieta per la cistite.


Cistite , meglio evitare gli zuccheri In caso di cistite è opportuno correggere le proprie abitudini alimentari limitando il più possibile il consumo di zuccheri raffinati. Gli zuccheri, infatti possono far proliferare i batteri nella vescica, rendendo più difficile debellarli. Alimenti da evitare con la cistite Solitamente l’infiammazione che causa la cistite è provocata da un batterio che vive nell’intestino, l’Eschericchia Coli. Se questo batterio raggiunge la vescica tramite l’uretra esternamente o per via ematica cosa che avviene quanto l’intestino è infiammato e passano sostanze nel flusso sanguigno, l’infiammazione ha il via libera. Nella tabella abbiamo riportato alcuni degli alimenti da evitare e quelli invece più sicuri.


Dieta e Cistite Interstiziale Cibi e Cistite Interstiziale. Esiste una lista di cibi consigliati e sconsigliati nella dieta per la cistite INTERSTIZIALE (in base al pH, al contenuto di molecole irritanti ecc). Questo elenco si basa prevalentemente su congetture o esperienze che, al momento, non hanno un valore statistico.


Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco.

Cosa fare per prevenirla? In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare.


Attenta a cosa mangi – Preferite una dieta che comprenda formaggi non stagionati, cereali integrali, frutta e verdura fresca di stagione. No invece a cibi speziati, carne e pesce affumicati, cioccolata, bevande alcoliche, caffè e tè perché possono irritare le vie urinarie. La cistite , infiammazione della vescica dovuta per lo più a un’infezione batterica, è un disturbo terribilmente fastidioso. Ne soffre circa il delle donne in età fertile ed è accompagnato da dolore , bruciore quando si fa pipì e sensazione di dover urinare spesso.


Vediamo che cosa fare per metterlo ko. Che cosa è la cistite ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari