martedì 24 maggio 2016

La depressione

La depressione è un disturbo diffuso tra la popolazione generale e quindi molto ben conosciuto. Sembra, infatti, che ne soffra dal al della popolazione, con una frequenza maggiore tra le donne. Fino al degli individui con depressione grave muore per suicidio. Chi soffre di depressione va incontro ad un ulteriore costo molto alto da pagare: soffrire a lungo e in forma grave del disturbo porta l’individuo a pensare, e spesso tentare, il suicidio.


La depressione

Depressione - Farmaci per la Cura della Depressione. Come curare la depressione. L’energia vitale comincia a mancare e, a poco a poco, assistiamo impotenti allo sfiorire dei desideri e degli interessi. Ritieni che la depressione possa essere un tuo problema?


Pensi di essere una persona depressa? Il ricovero per depressione diventa necessario quando il paziente mostra una sintomatologia grave. Quando lo si ritiene necessario si procede ad un ricovero presso una clinica o ospedale specializzato per poter curare la depressione in un contesto protetto e iniziare fin da subito il percorso di cura e riabilitazione. Quali sono i sintomi della depressione ? E uno di questi è la depressione su base infiammatoria, afferma Bullmore. Questa ipotesi sta aprendo porte alla ricerca di nuove terapie, bloccata da anni.


La depressione

Le donne sono affette da depressione più frequentemente rispetto agli uomini. Essere uscite dal tunnel della depressione conferisce loro, però, nuove risorse e non devono pensarci due volte prima di usarle quotidianamente. Un approccio adeguato, la resilienza e l’atteggiamento sono i migliori salvavita.


Vi è chi considera la depressione come l’influenza dei disturbi mentali. Accetta di soffrire di depressione. Per superare questo disturbo, devi prima capire se i tuoi sintomi dipendono da esso. Sebbene la depressione si manifesti diversamente da persona a persona, ci sono alcuni segnali caratteristici del disturbo.


La depressione

Potresti essere depressa se: Ti senti inutile, impotente o colpevole senza sapere il perché. Sentirsi stanchi, demotivati, tristi o frustrati è – ahinoi – una condizione normale. A tutti può succedere di avere delle giornate no. Cura, sintomi e la diagnosi del DSM-della. Beck pubblicato da Bollati Boringhieri nella collana Programma di psicologia psichiatria psicoterapia: acquista su IBS a 33.


In questo modo riuscirai a combattere la depressione , contrastare la mancanza di motivazione e il senso di impotenza e ridurre anche il tempo passato a rimuginare. Questi atteggiamenti sono tutti associati alla depressione. Disturbo depressivo maggiore: è la forma clinica di depressione grave descritta dalla classificazione internazionale (il cosiddetto DSM-IV), in cui un numero definito di sintomi è presente per almeno settimane e di gravità tale da compromettere in maniera significativa il funzionamento dell’individuo. Cifre allarmanti della depressione.


L’OMS afferma che la depressione colpisce oltre 3milioni di persone in tutto il mondo. L’organizzazione indica anche che questa malattia può causare gravi problemi di salute. Dopo diversi anni passati a combattere quotidianamente fianco a fianco dei miei pazienti contro la depressione , ho deciso di raccogliere alcune tra le tecniche più semplici ed efficaci per sconfiggere questo invalidante disturbo, e di metterle a disposizione di cihunque voglia iniziare a costruirsi, anche da solo, una vita migliore. Spesso per combattere l’apatia e la depressione si ricorre a espedienti esterni (come droghe, alcool, trasgressioni, ecc) per cambiare il proprio stato di coscienza, ma senza riuscire effettivamente a colmare quel senso di vuoto interiore. Anzi, nella maggior parte dei casi, la depressione è la conseguenza di questo atteggiamento.


No, la depressione non è tristezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari