mercoledì 4 maggio 2016

Antinfiammatorio cistite oki

La cistite è un’ infiammazione della vescica urinaria che colpisce più di frequente le donne. Talvolta la cistite può essere trattata con metodi alternativi senza fare ricorso ai farmaci, in tal caso vengono indicati dei trattamenti a base di mirtillo rosso. In particolare alla base dell’ Oki vi è come principio attivo il ketoprofene, è infatti un farmaco antinfiammatorio non steroideo simile all’ibuprofene, a cui ascrivere un’azione analgesica ed antipiretica. Oki antinfiammatorio e cistite : i metodi alternativi.


Farmaci antinfiammatori : quale scegliere?

I farmaci antinfiammatori presenti sul mercato sono moltissimi e scegliere quale faccia al caso nostro è una cosa semplice fermo restando che è compito del medico scegliere il più adatto per voi. Oki bustine, contenente granulato per soluzione, da versare e diluire in un bicchiere d’acqua per un utilizzo giornaliero di massimo tre dosi. Oki gocce orali, da prendere tre volte al giorno, gocce per volta.


Gli antinfiammatori agiscono per diminuire l’infiammazione, il dolore e la febbre. I FANS bloccano gli enzimi del corpo che aiutano a produrre le prostaglandine, sostanze chimiche che causano l’infiammazione. OKi è un farmaco antinfiammatorio prodotto dall’azienda biofarmaceutica italiana Dompé, che ormai da diversi anni a questa parte ha preso il posto dell’Aulin, un antinfiammatorio a base di nimesulide di cui spesso si abusava, tanto da limitare l’accesso al farmaco con l’espediente di una ricetta medica non ripetibile.


Tutti i fans possono andare bene anche se possono dare effetti collaterali oramai ben conosciuti dalla maggior parte dei medici e dei pazienti. Oki è un medicinale a base di Ketoprofene.

La linea classica è disponibile in diverse formulazioni: Oki Bustine, Oki Supposte, Oki Gocce. Sono adatte per un trattamento antinfiammatorio e per alleviare i sintomi dolorifici sia negli adulti ed anziani che nei bambini dai anni di età. L’ oki puoi assumerlo a distanza dall’antibiotico.


Si consiglia sempre di assumerlo a stomaco pieno, quindi conviene mangiare qualcosa prima di assumere l’anti-infiammatorio” Risposta a cura del Dottor Francesco Butini, farmacista ed esperto di alimentazione. Hai la possibilità di scegliere tra molti antinfiammatori naturali per combattere le infiammazioni. Antinfiammatori naturali più efficaci: piante e erbe. Alcuni vanno usati come se fossero un farmaco, in forma di compresse o pomate, altri invece basta portarli a tavola.


Le varie tipologie di antinfiammatori steroidei in commercio. Aulin è un antidolorifico e antinfiammatorio molto famoso e utilizzato. Tuttavia, esistono delle versioni dei FANS che sono disponibili solo su ricetta. Questi ultimi sono antinfiammatori con una maggiore concentrazione di principio attivo e per questo hanno un’azione più potente. In caso di predisposizione alle infezioni urinarie come la cistite , si consiglia di utilizzare assorbenti igienici esterni Troppe lavande vaginali.


Sono prodotti da banco che puoi trovare in farmacia. Se questo genere di farmaci non basta ad alleviare il dolore, chiedi al medico di prescriverti qualcosa di più forte. C’è davvero una differenza tra un antinfiammatorio e un altro, come vuole farci credere il marketing?


Sono tutti efficaci allo stesso modo. Per le cistiti ricorrenti si può agire sulla sintomatologia con farmaci antinfiammatori o stimolando le difese del sistema immunitario.

Gli episodi di cistite si manifestano spesso in periodi di forte stress, quindi in questi casi si può agire sugli elementi di difesa, senza aspettare l’insorgenza dei sintomi, con un supporto multivitaminico. Rimedi naturali per curare la cistite. Chi soffre di cistite accusa bruciori e dolori al bassoventre e sente il frequente bisogno di urinare.


Avevamo già parlato dei rimedi naturali per curare la cistite in un articolo passato. Rivediamo cosa prendere in caso di cistite : Tisana alla malva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari