martedì 2 luglio 2019

Ozonoterapia a cosa serve

L’ ozono terapia risulta essere anche particolarmente efficace per la fibromialgia, in quanto riduce i punti dolorosi, migliorando la circolazione arteriosa e l’irrorazione dei tessuti. In tal modo il soggetto si sente immediatamente più attivo e vitale. In generale, una seduta dura una decina di minuti e un trattamento completo prevede dalle alle sedute a seconda del problema da trattare e della sua gravità. Ozonoterapia : cos’è, come funziona, cosa cura e controindicazioni.


Come si usa, a cosa serve e quali sono le controindicazioni. Si tratta di un rimedio usato in medicina per scopi terapeutici. Ecco quali sono le sue proprietà e quali disturbi cura. L’ ozonoterapia cura diverse patologie, dai problemi muscolari a quelli articolari, ma anche problematiche a livello dermatologico , neurologico, problemi intestinali o vascolari, fino a problematiche legate all’apparato respiratorio.


Come abbiamo già accennato, l’ ozonoterapia sembrerebbe efficace per il trattamento di diversi disturbi e patologie anche molto gravi. Bisogna però sempre ricordare che dalla comunità scientifica non sono ancora arrivate conferme sull’effettiva validità di questa terapia. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. L’ ozonoterapia all’ernia al disco può essere effettuata sia con tecnica “intradiscale” che “intraforaminale”, questo cosa significa? Con Burroni il paziente dell’ ozonoterapia è tutelato da quando arriva a quando conclude la cura, per assicurarci solo i migliori risultati.


Scopriamo allora di cosa si tratta, come funziona e le eventuali controindicazioni. Ci sono diverse applicazioni per l’ ozonoterapia a Roma dato che risulta efficace grazie all’aumento di ossigenazione all’interno dei tessuti. Quando si aumenta la quantità di ossigeno, da includere nel principale nutrimento delle cellule, si ottengono risultati straordinari sia in campo medico che estetico, come spiegato nel dettaglio nei paragrafi che seguono. L’ ozono terapia è una tecnica terapeutica che viene effettuata per mezzo di un elemento specifico, l’ossigeno che, miscelato con l’ozono, può avere degli effetti terapeutici rendendo questa terapia un trattamento sicuramente valido nel rispondere a diverse necessità.


L’ ozonoterapia è un trattamento che utilizza l’ ozono medicale (miscela di ossigeno e ozono) per curare diversi tipi di patologie”, spiega il dottor Todaro, “ma in particolare per risolvere, sia sotto l’aspetto biologico che biomeccanico, il problema delle protrusioni discali e dell’ernia del disco (ossia la fuoriuscita di parte del disco vertebrale)”. Molti ne parlano ma effettivamente solo in pochi sanno cosa significhi questo termine e ancora meno sanno quali sono gli usi terapici di questa tecnica. Ossigeno Ozono Terapia del Dr.


Una volta visti i numerosi benefici indotti dall’ ozonoterapia , possiamo passare a considerare nel concreto le patologie su cui questa pratica riesce ad intervenire con ottimi risultati. In ambito ortopedico e reumatologico: artrite e artrosi, sindrome del tunnel carpale, lombosciatalgia, tendinite, fibromialgia. Ma a cosa serve l’ ozonoterapia ? Hai ragione, perdono. Io sono un medico e per me tutte queste funzioni già dicono tutto, ma a te dicono poco, o meglio non ti rendono davvero bene l’idea di dove davvero possa arrivare il potenziale di questo mezzo.


Ti faccio qualche esempio pratico, allora. Questo cuscino è impiegato prevalentemente a scopo terapeutico e per il benessere fisico, ma può avere diversi impieghi ed essere ad esempio utilizzato anche per sorreggere i neonati. La cosa migliore da fare in casi non urgenti è quella di titolare l’ossigeno in base alla risposta del paziente, partendo sempre da un flusso basso per poi aumentare via via per ottenere l’effetto desiderato. In questo modo si evita di iperossigenare il paziente.


Cosa si cura con l’ ozonoterapia ? Ma la scienza medica si è spinta molto oltre. Un nuovo modo per contrastare il mal di schiena. Pratica medica sempre più diffusa che promette strabilianti risultati in numerosi ambiti. L’ossigeno- ozono terapia costituisce, ad esempio, un’alternativa alla chirurgia in caso di ernia del disco: infiltrando nel disco la miscela, si induce un processo che porta alla disidratazione dell’ernia e quindi alla sua sparizione.


Di questi, però, solo sono attendibili (gli altri sono stati fatti cosi male da essere stati scartati). La ossigeno- ozonoterapia è disponibile a Milano presso IDE, clinica sanitaria con al suo interno diversi specialisti medici e tecnici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari