Insegnare in una classe certe volte può essere davvero difficoltoso, soprattutto quando la classe è davvero composta da alunni ingestibili. Questo gioco si può fare benissimo in classe. L’ insegnante sceglie due alunni che dovranno proporre una persona ciascuno tra tutta la classe e dovranno farla indovinare all’altro facendo domande alla classe e la stessa cosa vale anche per l’ altro giocatore. Il gioco termina con lo scadere del tempo.
Entriamo in classe e decidiamo di far giocare di ruolo i bambini.
Non abbiamo idee particolari in testa, e quindi suggeriamo la scena iniziale. Possiamo dire: “Vi trovate nel mondo primitivo. La salute, lo star bene con se stessi e con gli altri, la scelta dei propri stili di vita, la capacità di affrontare la vita, di risolvere i propri problemi dipendono da competenze che fanno riferimento all’intelligenza emotiva più che ad altri tipi d’intelligenza. Ma soprattutto giochi ideali per dare ai bambini la possibilità di muoversi, correre e fare squadra ( giochi all’aperto), trascorrere un pomeriggio in casa da soli o con gli amichetti ( giochi in casa), organizzare una bellissima festa, senza dover necessariamente ricorrere agli animatori ( giochi per feste). Oggi però mi è venuta l’idea di provare ad elencare tutti i giochi che mi vengono in mente a cui è possibile giocare senza nient’altro che il proprio corpo e la propria testa!
ELENCO GIOCHI COOPERATIVI GIOCHI PER FARE CONOSCENZA: CREAZIONE DI UN PRIMO CONTATTO TRA I PARTECIPANTI AL GIOCO. In tal senso è propedeutico a molti giochi sportivi. In una palestra o all’ aperto si possono realizzare più “campetti” per far giocare in contemporanea tutti.
Gioco dei passaggi. Io adoro giocare e mettermi in discussione maaaaaa devi sempre tenere presente che NON siamo fatti tutti allo stesso modo! Magari proprio tu odi giocare e quindi le idee, per giochi divertenti da fare in gruppo, sono pari a zero! Ottenete giochi ESL GRATUITI da fare in classe con studenti delle scuole elementari, AMATI dagli insegnanti e dai bambini!
Una volta appreso il meccanismo, il gioco si arricchisce della possibilità di distruggere la torre altrui lanciando contro di essa una pallina da tennis ed il tragitto viene reso più difficoltoso da varie richieste (passare sotto una panca, fare una capriola). I giochi per l’inglese come lingua straniera sono usati per verificare il lessico, fare pratica di conversazione, imparare tempi verbali, la lista è interminabile. Non c’è un insegnante di inglese come lingua straniera che io conosco che non usa questo gioco in classe. I 9migliori giochi da fare in classe.
Tutti i giochi a schermo intero su Poki. Prendi il controllo del cortile della scuola, combina guai in classe e divertiti da studente in uno dei nostri tanti giochi di scuola online gratuiti! La danza delle carte, il memo-bicchierino, cane, gatto o elefante? Da questi libri, sui quali mi piacerebbe soffermarmi e parlartene, ho deciso di prendere i giochi per la classe che ti propongo di seguito. Ho pensato che, nella pratica quotidiana di classe , occorrono degli esempi concreti di come si possa star bene a scuola insieme.
Posso essere realizzati a casa o in classe , con materiali di fortuna e senza un eccessivo impegno per la loro preparazione. Con questi giochi in francese da fare in classe i tuoi alunni saranno sicuramente affascinati dalle tue lezioni. Ovviamente prima devi insegnare loro a contare in francese.
Per passare il tempo in allegria il giorno di Natale, vi proponiamo alcuni giochi da fare a Natale con i bambini. I giochi da fare a Natale sono corredati da una scheda, con le regole e la descrizione per lo svolgimento. Se fuori piove o fa freddo, come fare a divertirsi stando in casa?
Buonaidea vi propone semplici e divertentissimi giochi da fare in compagnia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.