Altre cause sono i traumi (es. introduzione di corpi estranei in vagina o lesioni di cervice, vagina o vulva) e la vaginite atrofica. Le cause che determinano la meno- metrorragia in età fertile sono cause organiche da lesione anatomica locale o generale, o cause funzionali afferenti ad un’alterata regolazione mestruale. Metrorragia durante la menopausa. Nel periodo del climaterio e della menopausa, l’assetto ormonale cambia.
La terapia, le cure utili. La strategia vincente, anche in questo caso, è composta da una visita specialistica, dal ginecologo, e da una diagnosi precisa del problema, che ne smascheri le cause scatenanti.
Se all’origine della metrorragia non ci sono altre patologie, tumorali o infiammatorie, solitamente si prescrive una terapia ormonale. Chiariamo subito una cosa: non si può curare la metrorragia con i rimedi naturali, perché le cause che la scatenano necessitano praticamente sempre di una cura farmacologica stabilita dal medico. Non è possibile in alcun modo approntare una cura fai da te, dato che i sintomi che potrebbero celarsi dietro questa emorragia anomala sono dei più disparati.
Per individuare una cura per chi soffre di metrorragia è necessario individuare le cause che si nascondono dietro quello che è un sintomo e non è una malattia. Distacco intempestivo della placenta: A seguito di un’attività contrattile uterina anomala ed esagerata, specie a gravidanza avanzata, il disco placentare può staccarsi dalla mucosa uterina e provocare metrorragia massiccia. Possibili cause di metrorragia in menopausa. La metrorragia è una perdita di sangue uterino abbondante e protratta che esula dalle normali perdite ematiche legate al ciclo mestruale.
E’ un problema che si presenta solitamente nelle donne in età fertile e che non deve essere sottovalutato.
Ecco quali sono i sintomi, le cause e le cure. In presenza di metrorragia acuta deve essere sempre indagata la possibilità di una gravidanza extrauterina, di un aborto spontaneo o semplicemente di una gravidanza (sanguinamento da impianto). La metrorragia è la comparsa di abbondanti perdite di sangue tra un ciclo e l’altro, ma che non hanno nulla a che vedere con le mestruazioni. Le mestruazioni abbondanti ( metrorragia ) sono molto comuni in pubertà o prima della menopausa (premenopausa).
Scopri le molteplici cause e le terapie disponibili. La metrorragia può essere dovuta da squilibri ormonali nell’asse ipotalamo-ipofisi-gonadi ( metrorragie disfunzionali), o in risposta ad un aborto, se si ha avuto una cervicite, un’infezione, dopo una gravidanza extrauterina, alla presenza di cisti ovariche funzionali, se si ha avuto un cancro dell’endometrio o cancro. Cause di metrorragia.
Più raramente, la causa funzionale della meno-m. In climaterio, tra le cause organiche locali, quella che riveste maggior importanza è il carcinoma del corpo dell’utero, seguito dal carcinoma del collo: la frequenza con cui essi vengono indicati come responsabili di metrorragie dopo la. Il trattamento della metrorragia dipende dalla causa scatenante la condizione.
Il medico può fornire una ricetta per contribuire a trattare i sintomi, dando dei coagulanti , ma la vera terapia andrà regolata in base alle cause scatenanti: allora alcuni dei farmaci possibili sono gli anti-infiammatori, progesterone o contraccettivi orali. Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora! Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca. Dismenorrea, i dolori mestruali: cause , cure , farmaci e rimedi. Aborto spontaneo ricorrente, quali trattamenti?
False mestruazioni, sintomi e caratteristiche. Sintomi, terapie mediche e chirurgiche.
Amenorrea: sintomi, cause , diagnosi e cura. La dieta giusta per sindrome premestruale e menopausa. SE SOFFRITE DI EMORRAGIE AL DI FUORI DEL FLUSSO RIVOLGETEVI SUBITO AL VOSTRO MEDICO CURANTE.
METRORRAGIA e MENORRAGIA.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.