mercoledì 4 maggio 2016

Ripresa del ciclo dopo menopausa farmacologica

Cherchez Dopo Menopausa. D iagnosticata la menopausa , se dopo due anni compare un ciclo mestruale o una perdita di sangue, questa va sicuramente indagata. Il primo approccio è un’ecografia transvaginale per valutare lo spessore dell’endometrio, cioè della parte che riveste internamente l’utero.


Ciao,scrivo per un problema. Ho anni sonoin menopausa da circa due anni,ma oggi le sono tornate le mestruazioni con tanto di mal di pancia.

Secondo voi è normale,è mai successo a qualcuna di voi che dopo due anni di assenza del ciclo ritorni improvvisamente? Le analisi servono x vedere se dopo la menopausa forzata vi sia una ripresa ormonale. Per ciò che riguarda il resto penso che le scelte fatte dal suo medico, siano pensate ragionando a tavolino con lei, per cui non è facile dal di fuori darle il consiglio giusto. La ricerca è una delle più sorprendenti in questo campo: gli scienziati avrebbero trovato un modo per ringiovanire le ovaie portandole a produrre di nuovo ovuli fertili. Tra le donne che si sono sottoposte agli esperimenti, una in particolare ha assistito al ritorno del suo ciclo mestruale, dopo cinque anni di assenza dovuti alla menopausa.


La ripresa del ciclo dopo il parto può riservarti anche una sorpresa gradita. Soprattutto se, prima dell’arrivo del bebè, “quei” giorni erano abitualmente sinonimo di dolori e crampi al basso ventre.

Quasi per magia puoi ritrovarti, infatti, con un ciclo che non ti dà più problemi. Parliamo delle modificazioni del ciclo mestruale in premenopausa. Dopo – anni di ciclo mestruale più o meno regolare, quello che per ogni donna è un fatto consueto e personale, un “appuntamento fisso” a volte doloroso e sgradito, inizia a cambiare. Spero che questi problemi siano ora alle spalle! Mi hanno detto che la ripresa del ciclo dopo la soppressione può essere problematica.


Buongiorno,sono una donna di anni, sono stata in menopausa farmacologica per un carcinoma mammario (anni di tamoxifene più di femara). Dopo mesi dalla sospensione ho avuto il ciclo e subito dopo mi hanno tolto un piccolo polipo. Ho fatto la visita ginecologica più ecografia il mese scorso tutto bene. A distanza di mesi mi si è. Trova più Dopo Menopausa. Conclusione di ritorno mestruazioni dopo menopausa.


Sanguinamento vaginale dopo la menopausa è anormale. Di solito il primo pensiero che attraversa la mente di una donna è la terribile malattia del cancro. C’è la possibilità che questo può essere il caso, ma vi sono molte altre condizioni che possono causare sanguinamento vaginale dopo. Dolori di tipo mestruale in menopausa.


Dopo mesi di assenza totale di mestruazioni si può considerare terminata la fase premenopausale e iniziata quella della menopausa vera e propria.

In questo momento, non ricorrendo un ciclo , non si dovrebbero verificare episodi dolorosi simili a quelli mestruali. Amenorrea: si utilizza questo termine per indicare la scomparsa del ciclo mestruale da almeno tre mesi. Si parla invece di menopausa tardiva quando il ciclo mestruale termina dopo i anni (in Italia riguarda il 3- delle donne). Anche in questo caso può dipendere da una questione genetica, quindi è particolarmente utile sapere a che età sono entrate in menopausa la mamma e le altre donne della famiglia.


La menopausa , soprattutto nei paesi occidentali industrializzati è accompagnata spesso da disturbi e malesseri. In caso di squilibri ormonali e altre patologie, lo specialista, dopo gli opportuni esami diagnostici, indicherà la terapia farmacologica o chirurgica più adatta. In presenza di alterazione del ciclo mestruale quando rivolgersi al proprio medico? Dopo tre anni di decapeptyl avendo ancora anni ci si aspettava un ritorno del ciclo , ma dai vari controlli ecografici dalle ovaie non si evinceva alcuna ripresa , invece i primi di Giugno c.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari