mercoledì 7 dicembre 2016

Medicine per menopausa

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Sarebbe scorretto parlare di farmaci per la cura della menopausa , dato che non è certo di una malattia che si sta discutendo. Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa.


Medicine per menopausa

Le erbe medicinali e un’alimentazione sana possono diminuire il malessere generale ed eliminare le vampate in menopausa. La donna in menopausa , spesso, lamenta una sensazione di gonfiore alle gambe, problemi di ritenzione idrica e aumento del peso. Gli sbalzi ormonali tendono a favorire queste problematiche e si consiglia principalmente di seguire una dieta sana, equilibrata e bilanciata, mantenendo sempre controllata la bilancia, soprattutto in pre- menopausa.


In menopausa proteggono l’organismo femminile da alcune malattie importanti quali il tumore al seno, l’innalzamento del colesterolo, l’osteoporosi. Oltre a queste caratteristiche sono utili nel periodo della menopausa per contrastare le vampate di calore, gli sbalzi di umore e riequilibrare il disordine ormonale. Vampate della menopausa : rimedi naturali 1. Olio di semi di lino.


Gli acidi grassi contenuti nell’olio di semi di lino sono molto benefici per le donne che affrontano la menopausa. Le loro proprietà prevengono le malattie cardiache, riducono l’infiammazione e mantengono sotto controllo molti dei sintomi della menopausa. I sintomi della menopausa sono sia vasomotori (come quelli già descritti) ma anche (e soprattutto) neurovegetativi. Ciò deriva dal calo degli estrogeni (ormoni femminili) che comporta uno squilibrio ma la motivazione più importante è la che donna in menopausa vive una fase emotivamente molto complessa.


Sintomi in menopausa. Tuttavia molte donne accusano dei fastidi causati da questo periodo fisiologico della donna. Quali sono le cure e rimedi per i sintomi in menopausa.


Medicine per menopausa

Le vampate di calore sono uno dei sintomi più conosciuti, odiati e temuti della menopausa. Una nuova classe di composti che sta per rivoluzionare la gestione dei sintomi più fastidiosi che colpiscono molte donne in questa fase della vita. Le cure Se i sintomi della menopausa interferiscono con il lavoro, le relazioni e la vita di coppia è possibile sottoporsi a un trattamento a base di estrogeni, a volte associati a progestinici.


Si tratta della terapia ormonale sostitutiva , costituita da pillole, cerotti, gel o spray che, correggendo gli squilibri ormonali, contrastano i disturbi associati al climaterio. I funghi medicinali già dal primo mese di cura danno effetti positivi che aumentano dal 2° e 3° mese. Nel caso comparisse prima di questa fascia, si parla di menopausa prematura, mentre ancora prima dei anni, il periodo è chiamato menopausa precoce e di menopausa tardiva quando supera i anni.


Si tratta di una condizione patologica molto comune eppure ancora poco conosciuta dalle donne in menopausa , che ne sono colpite nella metà dei casi. Ecco come riconoscere i sintomi, quali sono gli effetti e le cure possibili per l’Atrofia Vulvo Vaginale. Anche se spesso le proposte vengono formulate in ambito specialistico, le scelte riguardanti le terapie ormonali in menopausa coinvolgono frequentemente il medico di medicina generale a cui la donna si rivolge sia per avere chiarimenti sul trattamento e sugli eventuali rischi, sia in caso di comparsa di effetti indesiderati.


Con la riduzione degli estrogeni e del loro effetto benefico. Vuoi per la mancanza di lubrificazione (nel dei casi), vuoi per il dolore ai rapporti () legati all’AVV (che provoca pure sintomi urinari e vaginali), in poco tempo anche il desiderio se ne va. A questo punto, potrete smettere di avere periodi, ed i livelli di ormone rallentare.


Medicine per menopausa

Potrete godere di vampate di calore, sudorazioni notturne, secchezza vaginale e cambiamenti emotivi. Tuttavia potreste aver bisogno di aiuto per i sintomi più fastidiosi, come le vampate di calore. Si definisce menopausa quel periodo della vita di una donna in cui termina la fertilità con la cessazione delle mestruazioni.


La menopausa non è una malattia e quindi non ha bisogno di cure farmacologiche. I nomi di vari farmaci che vengono utilizzati per ridurre il peso in menopausa sono familiari a molte donne e in connessione con il trattamento di altri sintomi della menopausa , come vampate di calore, irregolarità mestruali, irritabilità aumentata, ansia, disturbi del sonno e altri. Con esso, i periodi si fermano in modo permanente e una donna non può più rimanere incinta. Una donna sa che la menopausa è arrivata quando è trascorso un anno intero dal suo ultimo periodo. La percezione dell’età nel mondo moderno è cambiata radicalmente.


Dopo i anni, le donne entrano coraggiosamente in una relazione romantica, si sposano e persino decidono di diventare madri, le possibilità della medicina moderna infatti lo permettono. Oggi sappiamo che la terapia ormonale sostitutiva in menopausa può essere utile per il trattamento di sintomi che possono provocare disagi e malesseri. Ma sappiamo anche che, quando il trattamento si prolunga nel tempo, porta a un aumento, seppure modesto, del rischio di incorrere in gravi malattie. DUAVIVE: IL FARMACO PER GESTIRE I SINTOMI DELLA MENOPAUSA.


Adesso arriva nelle farmacie italiane Duavive, il primo di una classe di farmaci, la Tsec, Tissue Selective Estrogen Complex o Complesso estrogenico tessuto-selettivo, in grado di contrastare in modo davvero efficace i sintomi menopausali senza il ricorso ai progestinici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari