Cherchez Mal Di Schiena. Trattamento semplice, comodo e pulito a casa con fangocur. Quante volte hai desiderato un massaggio shiatsu? Rilassati con il nuovo massaggiatore.
Tutte le volte che lo desideri, avrai il tuo massaggio personale e tutti i suoi benefici. Shiatsu , il massaggio giapponese contro il mal di schiena Lo shiatsu è una tecnica che ha lo scopo di regolare e armonizzare il flusso dell’energia (il Qi) nei tradizionali canali di agopuntura (i meridiani).
Quando il mal di schiena non deriva da particolari patologie, ma è causato da problemi posturali e contratture muscolari, i massaggi possono essere un valido aiuto. In particolare il massaggio Shiatsu è una delle soluzioni più adatte per alleviare la fatica. Che cos’é il massaggio Shiatsu ? Il professor Paolo Angeletti, Maestro di Shiatsu tradizionale ci illustra come funziona questa antica tecnica che aiuta il corpo a stare meglio.
In questo video verrà illustrata la sequenza Shiatsu per il mal di schiena. Quando si è occasionalmente colpiti dal mal di schiena si consiglia di localizzare al tatto, facendo pressione lievemente con la mano sinistra in quest’area, con tocco pulsante o in senso orario, il punto shiatsu situato sul dorso della mano destra, laddove si incontrano le ossa metacarpali, cioè le ossa lunghe dell’anulare e del mignolo. Entrando nello specifico del trattamento Shiatsu , andiamo a vedere come possono essere risolte problematiche riguardanti il mal di schiena.
Si tratta solo di esempi di trattamento , giusto per dare un’idea sul lavoro che solitamente viene svolto da Operatori Shiatsu competenti. Nello shiatsu non si rischia mai l’assuefazione, né di andare in “overdose”, perciò ogni esercizio può essere ripetuto quante volte lo si desideri e, dopo aver eseguito gli esercizi specifici contro i dolori alle spalle o il mal di schiena , si può tranquillamente continuare in sequenza con altri esercizi destinati ad ottenere effetto.
Il mal di schiena si rivela con una fitta acuta, continua, periodica, che si irradia verso il gluteo. Tra i rimedi per questo tipo di dolore c’è sicuramente il massaggio alla schiena. Sebbene lo si chiami massaggio alla schiena , va ricordato che il trattamento coinvolge tutto il corpo. In altri tipi di massaggi alla schiena sono previsti i gomiti, ma nonostante tutto il massaggio alla schiena non si avvale di strumenti o particolari oggetti. Non ci invece particolari controindicazioni.
Tutte le scuole di massaggio comprendono il trattamento della schiena : lo Shiatsu , il massaggio Ayurvedico, il Tui Na, il thai, il massaggio. A confermare i tanti vantaggi del massaggio shiatsu nel contrastare il mal di schiena è la stessa medicina. Con la tecnica di digitopressione questa pratica orientale risulta meno invasiva dei semplici massaggi , tanto che molto spesso viene associata alla fisioterapia.
Un buona strategia per rimettersi in sesto consiste nel dedicarsi un buon massaggio alla schiena. Seguendo le istruzioni di questo articolo, descritte passaggio dopo passaggio, vi illustriamo come fare il massaggio shiatsu alla schiena per alleviare le tensioni e il dolore a schiena , collo e spalle. Cerchi un Massaggio Shiatsu professionale? Questa disciplina è particolarmente indicata in caso di dolori, mal di schiena , mal di testa, dolore cervicale, problemi di postura, ma anche per concedersi una pausa di relax e benessere. Si sa, l’autunno è un periodo difficile per chi soffre di mal di schiena.
Per chi soffre di lombalgia e dolori muscolari , siano essi di origine meccanica, posturale o traumatica, è possibile intervenire localmente per alleviare le situazioni dolorose, attraverso due tecniche che insieme possono davvero migliorare la qualità della vita: parliamo di massaggio connettivale e coppettazione. Vi siete mai chiesti il perchè? Come fare un massaggio in caso di dolori muscolari alla schiena ? Federico, Fisioterapista, ci spiega come si effettua un massaggio funzionale e rilassante, con semplici tecniche che tutti possono applicare.
Questo massaggio alla schiena è davvero utile per alleviare il fenomeno doloroso. Anche se il mal di schiena colpisce soprattutto le donne con alterazioni preesistenti alla colonna (scoliosi, lordosi, discopatie, ecc.), tutte le future mamme possono subire questo inconveniente intorno al quinto-sesto mese.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.