AIFA è in fase di razionalizzazione dei propri servizi online e di semplificazione dei sistemi di autenticazione, abbandonando progressivamente l’uso della utenza e password a favore dell’utilizzo di sistemi di autenticazione “forte” quali CNS e SPID. Registri farmaci sottoposti a monitoraggio. Questo avviene attraverso il controllo dell’appropriatezza prescrittiva.
Vengono infatti abilitati i Direttori Sanitari che, a loro volta, autorizzano gli utenti medici e farmacisti all’utilizzo della piattaforma. Il progetto si pone l’obiettivo di condividere con una rete di strutture sanitarie una modalità di estrazione uniforme dei dati dai registri di monitoraggio (RM) AIFA al fine di monitorare la qualità delle informazioni inserite, l’ottenimento dei rimborsi previsti e l’appropriatezza prescrittiva a livello multicentrico, compresa la. FDA approva il primo.
Se la denominazione è composta da più parole, la ricerca considererà tutte le parole singolarmente con la medesima regola. I farmaci sottoposti a monitoraggio nella maggior parte sono ad alto costo, biologici, innovativi, spesso con procedura autorizzativa centralizzata e con limitazione dei Centri prescrittori. Id Specialità Indicazione terapeutica Procedura temporanea per la registrazione del trattamento. Valuta ed esprime parere consultivo sulla classificazione dei farmaci ai fini della rimborsabilità. Per accedere ai servizi on line AIFA è necessario che tu sia registrato, che abbia attivato la carta e seguito la procedura di installazione del lettore sul tuo computer.
Nell’ambito del Piano di eradicazione dell’infezione da HCV in Italia,. Il registro vada subito on-line, il giorno stesso della pubblicazione in G. L’ Aifa ha diffuso la lista dei prodotti ritirati sul proprio sito, e come sempre in questi casi rivolge una serie di consigli ai cittadini. I pazienti che sono in cura con farmaci a base di valsartan devono verificare se il medicinale che assumono sia presente nella lista dei medicinali coinvolti dal ritiro a scopo precauzionale. Sistema Informativo del Servizio Sanitario Nazionale. Articoli per Pagina 20.
Cambiando il valore di. AIFA e le altre Agenzie europee hanno disposto l’immediato ritiro dalle farmacie e dalla catena distributiva di tutte le. Qui trovi opinioni relative a aifa registri farmaci e puoi scoprire cosa si pensa di aifa registri farmaci. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a aifa , registri , farmaci , aifa registri monitoraggio, aifa registri log, aifa registri gov e aifa registri login.
Sono ammessi a fruire del corso solamente gli utenti già in possesso del CODICE DISCENTE. Nota Regione Lazio Prot. Farmaci sottoposti a monitoraggio AIFA. Previsto aggiornamento linee guida su.
Qualora si registri nel medesimo anno una. L’ AIFA rende inoltre disponibili alle Regioni, e alle strutture sanitarie, copia dei dati raccolti, nel rispetto della normativa di tutela della privacy. Valsartan cancerogeno: ritiro Aifa , ecco i lotti ritirati dal mercato in pdf. Il principio attivo valsartan cancerogeno? Ma cos’è il valsartan e per quali trattamenti serve?
Quali sono i lotti ritirati dal mercato? La Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in età pediatrica è un progetto scientifico e sociale che mira a diffondere informazioni certificate e corrette sull’impiego dei farmaci in questa delicata fascia di popolazione e orientare le scelte prescrittive verso il maggior grado possibile di appropriatezza. Supporto specialistica e assistenza on line farmaciste Sani.
Arp- Riduzione orario di attività. Comunicazione disponibilità reportistica CIRFF. ELENCO REGIONALE FARMACI DISPENSABILI IN D.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.