L’ ozono terapia risulta essere anche particolarmente efficace per la fibromialgia, in quanto riduce i punti dolorosi, migliorando la circolazione arteriosa e l’irrorazione dei tessuti. In tal modo il soggetto si sente immediatamente più attivo e vitale. L’ ozonoterapia , o più correttamente l’ossigeno- ozonoterapia , è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. E’ un’altra tecnica storica che ha dimostrato la sua efficacia nel trattamento locale delle ulcere periferiche da insufficienza venosa, delle ulcere del piede diabetico, delle ferite chirugiche e non chirurgiche con difficoltà alla cicatrizzazione.
Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari. L’ ozonoterapia è una pratica medica in uso in molte Nazioni, soprattutto in quelle a grosso sviluppo industriale. L’ ozonoterapia viene usata per molte malattie e soprattutto dove le terapie convenzionali non danno i risultati sperati.
L’ ozonoterapia , ormai consolidata da anni di esperienza clinico-scientifica e diffusa in numerosi paesi, consente in una elevata percentuale di casi di risolvere o perlomeno di migliorare, con notevoli benefici personali e sociali, numerose patologie, altrimenti fortemente invalidanti. L’ ozonoterapia comunque se somministrata da un medico competente resta una terapia dai molteplici benefici e priva di sostanziali effetti collaterali. La monitoraggio costante del paziente che ha subito un intervento di ozonoterapia è una pratica molto importante, che viene comunemente rispettata per la sicurezza e la buona riuscita del trattamento. L’ ozono terapia è una tecnica terapeutica che viene effettuata per mezzo di un elemento specifico, l’ossigeno che, miscelato con l’ozono, può avere degli effetti terapeutici rendendo questa terapia un trattamento sicuramente valido nel rispondere a diverse necessità.
Rispondono molto bene le entesopatie, come la epicondilite e la epitrocleite, ma anche le borsiti. Il trattamento di Terapia del Dolore deve esigere i massimi standard di sicurezza e la massima professionalità. Aurelio Guglielmino segue il paziente in ogni. Non esistono, ovviamente, costi standard per una seduta di ozonoterapia.
Il motivo principale sta nel fatto che l’ ozonoterapia cura diverse patologie e richiede diverse metodiche di applicazione. Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando. Ciao a tutti, ho letto tutti i vs. TAC e il risultato dice modeste protusioni discali e segni artrosici, comunque io continuo ad avere dolori.
Il Centro Medico Polispecialistico Quisisana è un punto di riferimento per l’ossigeno- ozono terapia a Desio, qui eseguita dal Dott. Questo trattamento è ad azione antinfiammatoria e antidolorifica. La terapia è molto efficace per quei pazienti che soffrono di ernia discale e lombosciatalgia. In Clinica San Martino si esegue l’ ossigeno ozono terapia TAC guidata, che rappresenta un’evoluzione e un perfezionamento della terapia classica di ozonoterapia.
L’ossigeno ozonoterapia si è dimostrata efficace supporto nella cura della fibromialgia grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche in grado di migliorare l’ossigenazione cellulare e il microcircolo sanguigno e del metabolismo muscolare. Leonardo Pentivolpe, medico chirurgo specializzato in ozono terapia a Treviso offre ai propri pazienti la possibilità di curare alcune patologie con. Il trattamento delle patologie discali (ernia del disco,ernia cervicale, ernia lombare) con ossigeno- ozonoterapia permette di risolvere la sintomatologia dolorosa, di eliminare lo stato infiammatorio, di ridurre la contrattura della muscolatura paravertebrale ed inoltre, in alcuni casi, di interferire con la struttura dell’ernia favorendone.
Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? Ozono terapia e Fibromialgia. Si poneva indicazione chirurgica concordando con il paziente l’inizio di un trattamento con ossigeno- ozonoterapia paravertebrale nell’attesa della valutazione neurochirurgica. Dopo giorni di trattamento , con sedute a frequenza ravvicinata, netta riduzione del deficit di forza e dei segni di irritazione radicolare. E’ tanto efficae quanto ecologica, non rilascia nessun tipo di residuo e non ha effetti collaterali.
L’ossigeno ozono terapia è la rivoluzione del terzo millennio, cura le malattie in maniera efficace, economica e con facilissima applicazione. CURARE SENZA FARMACI … sembra un sogno, ma non lo è!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.