giovedì 26 ottobre 2017

Ambivalenza significato

In senso ampio, carattere o proprietà di ciò che si presenta sotto due aspetti diversi (non necessariamente in opposizione), o con due diversi valori o funzioni, che ha duplice effetto o serve a duplice scopo, e sim. Ambivalente: Che presenta ambivalenza. PSICOL Coesistenza nello stesso individuo di due sentimenti o impulsi antitetici estens. Carattere di ciò che si presenta.


Cultural apocalypses are institutions based on ambivalence and oscillation.

Un negozio di fiori come sfondo ad ambivalenza e intrigo. A flower shop as a background for ambivalence and deceit. Ad esempio, Paul ha mostrato una certa ambivalenza verso il matrimonio. Il contemporaneo di E. Freu ha messo un significato completamente diverso nel termine ambivalenza umana.


Il superamento di una resistenza altrui si traduce in un senso di accrescimento del proprio Sé. Ogni comportamento ambivalente messo in atto deve essere corrisposto da un altro comportamento ambivalente, cioè un comportamento mima un altro comportamento. La mimesi del comportamento ambivalente diventa dunque una conferma della propria attesa.

Definizione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Significato di ambivalenza. Pronuncia di ambivalenza.


Traduzioni di ambivalenza Traduzioni ambivalenza sinonimi, ambivalenza antonimi. Frasi con ambivalenza Vedi anche la pagina frasi con ambivalenza per una lista di esempi. Moltissimi esempi di frasi con ambivalenza – Dizionario inglese-italiano e motore di ricerca per milioni di traduzioni in inglese. Un contemporaneo di E. Freu nel termine ambivalenza di un uomo, aveva un significato completamente diverso. Per una che ha una storia di ambivalenza verso la maternità, - te la cavi bene con il senso di colpa.


AMBIVALENZ: traduzioni in italiano e sinonimi. Increíble que alguien con sentimientos encontrados sobre maternidad sea experta en hacer sentir culpable a otros. L’odio no, non segna la fine di un legame, qualunque sia la natura dello stesso.


L’ ambivalenza affettiva è un abile trasformista, un parassita che si nutre di sensi di colpa, che si annida nei meandri più nascosti della mente. Si può nutrire odio od amore anche verso se stessi, un oggetto oppure nei confronti di un’ideologia. Si dicono invece omonime le parole che hanno identica grafia e identica pronuncia, ma significato diverso (o anche opposto, come nel caso delle locuzioni enantiosemiche).


Ambiente: Spazio e complesso delle condizioni fisico-biologiche che consentono la vita.

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi. Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue.


Informazioni utili online sulla parola italiana ambivalenze, il significato , curiosità, anagrammi, frasi di esempio, rime, dizionario inverso. La necessità di avere entrambi i sistemi per il raggiungimento del sonno fa si che si crei “un’ ambivalenza del sonno”. Nel ciclo sonno-veglia la quantità di veglia che precede il sonno, influenza sia il periodo impiegato per addormentarsi che il tempo che si trascorre da addormentati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari