Molti esperti dicono che la crisi fa bene alla coppia. Ti diverti quando entrate in crisi ? Ti spiego come superare una crisi di coppia (o una crisi matrimoniale) ed essere più uniti e felici di prima. Ecco cosa ti offro: Tutti vivono una crisi di coppia ma nessuno sa perché.
Lascia perdere i sospettati: il colpevole è. Superare la crisi di coppia è possibile se entrambi i partner lo vogliono, nel senso che nessuno dei due deve sentirsi a proprio agio nella crisi.
Molto spesso infatti quando da parte di uno dei due non c’è più amore si approfitta di queste occasioni di crisi per prendere il coraggio a due mani e lasciare l’altro. Le crisi in una relazione di coppia non devono preoccuparci per forza. Sono normali, e di solito si verificano quando la coppia si ritrova ad affrontare una fase di transizione e sente di aver bisogno di un cambiamento. La cosa che deve preoccuparci e farci stare sull’attenti, invece, è il modo in cui affrontiamo queste crisi.
Ma saperla affrontare con maturità e affetto, vi permetterà di superare il momento difficile e uscirne arricchite. Con il partner, ma anche da sole. Crisi di coppia : quali sono i campanelli d’allarme? Quali sono le dinamiche della crisi di coppia ?
I primi sintomi si possono cominciare a sentire molto prima del tracollo: se vi capita di rendervi conto che la situazione sta cominciando a peggiorare non ignorate la cosa, agite. Come superare le crisi e riportare la serenità nella coppia e in famiglia? I consigli per superare una crisi in amore. Come risolvere una crisi matrimoniale ed uscire da una crisi di coppia.
Non è tanto il modo di fare l’amore, ma il modo di farsi la guerra che determina il livello di soddisfazione di una coppia. Una crisi di coppia è un evento del tutto normale, inevitabile, che fa parte dello sviluppo della coppia stessa, l’importante è come viene gestita. Per superare una crisi di coppia è prima di tutto necessario riuscire a cogliere i segni che ci indicano l’arrivo della crisi. La crisi di coppia è un momento di evoluzione.
Ogni coppia nel corso del tempo si evolve e quindi può incontrare una crisi , che molto spesso è solo un momento di passaggio. In questo senso la crisi di coppia è persino utile: anzi, se non si presenta mai, significa che la coppia è ferma, stagnante, e non evolve. Amare significa donarsi, cedersi all’altro in un atto di libertà incondizionata. Questo processo implica coraggio, fiducia in se stessi. L’amore puro inizia quando cessa di essere mescolato all’interesse.
Ammetto che ho tradito e non solo una volta e mia moglie mi ha sempre perdonato (credo che in realtà, dato che abbiamo parlato, perdonato ma non dimenticato). Nella vita di coppia il fatto che la minaccia, reale o fantasticata, di separazione scateni angoscia costituisce un forte vincolo. Chi soffre di questo tipo di nevrosi in genere non tollera l’idea che il proprio rapporto di coppia entri in crisi e, eventualmente, possa rompersi. Vuoi sapere come superare la crisi di coppia ?
Le relazioni costituiscono una grande opportunità di crescita ed una via privilegiata per la consapevolezza. Eppure oggi ci ritroviamo spesso soli e senza quegli strumenti necessari per trasformare una relazione poco soddisfacente. Percorso di step per essere più felici.
Problemi matrimoniali? Tu e il tuo partner litigate in continuazione? Evitate momenti di intimità? Non avete più piacere a condividere la quotidianità?
Qualsiasi cosa sia successo, le cose da fare per superare al meglio la crisi sono queste: analizzare, comprendere, perdonare, dimenticare. Eppure superare una crisi di coppia non è impossibile. Sappiamo bene che l’ultima cosa che coppia in crisi vuole sono dei consigli: sembra che tutti sappiano cosa fare!
Potrà sembrare impossibile, ma spesso non si capisce che a breve ci si dirà addio o che bisogna rimettersi in gioco per dare nuova vita al proprio amore, assopito magari dalla quotidianità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.