mercoledì 25 ottobre 2017

Occhi di pesce

Alcuni erano pieni, altri ancora vuoti. Gli occhi levitavano nel fluido con una certa armonia: compivano il giro del recipiente per poi tornare al punto di partenza. Padre Di Gregorio prese gli occhi di Belzebù e li abbandonò dentro al primo contenitore, per poi chiudere la credenza e non pensarci più. In fotografia, un fish-eye o fisheye (letteralmente: occhio di pesce ) è un obiettivo fotografico o cinematografico grandangolare estremo (o ultragrandangolare) che abbraccia un angolo di campo non minore di 180° (esistono infatti fisheye che abbracciano angoli di campo superiori a 180°).


La caratteristica più evidente di questo pesce sono gli occhi , grandi, di colore verde smeraldo e con pupilla ovale. Il corpo è slanciato, la testa è grande ed appiattita, con la mandibola prominente.

La prima pinna dorsale è corta ed alta, le pinne pettorali ampie e la pinna caudale biloba. Gli occhi dei pesci sono in posizione distanziata ai lati del capo, e da ciò risulta che ciascun occhio ha un campo di visione separato, ad eccezione di un piccola area posta davanti al muso. Le sue armi abituali sono i coltelli.


Essere molto abili in ogni tipo di attività e lavoro, specie per quanto riguarda lavori minuziosi, di precisione o pazienza. Per estensione, anche essere eccessivamente pignoli. Avere uno sguardo che esprime un languido amore. Domenica Dicembre alle ore 17.


Nella seconda clip si vede anche una donna che, con un dito coperto dalla gomma del guanto, stacca l’ occhio finto rivelando al mondo il suo vero, incavato e ingiallito bulbo oculare. La Carmelina edizioni.

Secondo quanto ha riportato il Gulf News, se un pesce ha un occhio giallo e incavato è vecchio almeno di due giorni, e di sicuro è tutto meno che fresco. Traduzioni in contesto per occhi di pesce in italiano-inglese da Reverso Context: Mi ricorda una zuppa di occhi di pesce che ho mangiato in Vietnam. Visita eBay per trovare una vasta selezione di occhio di pesce. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Vi siete mai chiesti cosa significhi avere “l’ occhio da triglia”?


Molte persone confondono questa espressione con lo “sguardo da pesce lesso” ma in realtà i due termini non sono equivalenti. Fare “l’ occhio da triglia” significa, infatti, avere lo sguardo languido tipico degli innamorati. Cosa fare per l’ occhio di pernice. Ragù di pesce Come fare il ragù di mare.


Per preparare il nostro sugo di pesce , intanto dobbiamo cominciare con la pulizia degli ingredienti: per le seppie togliete le viscere, gli occhi e il becco, così come per i calamari. Gli occhi di pesce sono di solito di dimensioni rotonde più piccole dei calli e hanno una sezione centrale dura circondata da pelle infiammata. Anche un eccessivo ispessimento della parte della pelle che si trasforma in un occhio di pesce può causare dolore.


La parte del corpo che è più spesso interessata dagli occhi di pesce è il piede. Esoftalmia o Malattia degli occhi sporgenti nel pesce è detta cancro del pesce. Vediamo quali le cause, i sintomi e la cura. Esistono diversi fattori che possono causare questa patologia.


Foto iStock) Questa malattia è conosciuta per la desorbitazione di uno o entrambi gli occhi e può avere origini diverse. Un pesce potrebbe durare da alcuni giorni ad alcuni mesi prima di morire.

Per un pesce che ha sia l’idropisia che la malattia dell’ occhio sporgente, non c’è niente da fare. Vista la mortalità elevata, la cosa più umana da fare potrebbe essere sopprimere i pesci, piuttosto che curarli. Diffidate di un pesce con odore molto forte e, soprattutto, con sentori di ammoniaca, che viene spesso utilizzata (soprattutto nei crostacei) per ritardarne la putrefazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari