giovedì 12 ottobre 2017

Ormoni naturali menopausa

Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere. Una pianta senza acqua deperisce, avvizzisce e muore. Il degli integratori per la menopausa presenti in commercio si preoccupano di fornire solo fitoestrogeni , ma in menopausa gli ormoni che vanno a scemare non sono solo gli estrogeni, ma anche il progesterone. Ci sono quelle che abbracciano all’istante l’idea di ricorrere agli ormoni per mantenersi giovani, e quelle che, con la stessa determinazione, rifiutano ogni intervento artificiale per contrastare ciò che madre natura ha previsto.


Ecco che ci viene in aiuto la natura, con gli ormoni bioidentici.

Si tratta di sostanze di origine naturale , prevalentemente vegetale che, seppur trasformate in laboratorio, hanno una struttura molecolare identica a quella degli ormoni prodotti dall’organismo umano, e quindi non vengono percepite come “estranee”. Qui è possibile vedere in che modo intervenire con degli integratori naturali per gli ormoni sessuali maschili e femminili e nello specifico per la menopausa e due dei suoi sintomi: le vampate di calore e l’aumento di peso. Sappiamo che dovremmo fare qualcosa per regolare gli ormoni quando abbiamo problemi mestruali, acne, problemi di fertilità o di libido, sintomi della menopausa , ecc. A tal proposito, in questo articolo vi offriamo cinque rimedi naturali per regolare gli ormoni senza effetti secondari.


Anche altri rimedi naturali , che includono le erbe occidentali e cinesi, gli integratori alimentari e le terapie omeopatiche, si sono rivelati trattamenti di successo. I cibi ricchi di ormoni naturali. La lista dei cibi che possiamo gustare facendo il pieno di ormoni naturali non si esaurisce di certo con i prodotti derivati dalla soia.


Tutta la verità su ormoni e menopausa Prof.

Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. Come detto l’età nella quale si entra in menopausa dipende innanzitutto da fattori genetici, tuttavia si può dire con buona certezza che per la maggior parte delle donne a partire dai anni la produzione di ormoni da parte delle ghiandole endocrine diminuisce. Gli ormoni in fase premenopausale. Sarebbe scorretto parlare di farmaci per la cura della menopausa , dato che non è certo di una malattia che si sta discutendo. La menopausa , piuttosto, è una fase della vita, non facile da superare con semplicità per tutte le donne.


Inoltre in menopausa , periodo in cui uno sbalzo ormonale è del tutto naturale , sono molte le donne che soffrono di disturbi che, nella maggior parte dei casi, il medico cerca di arginare con la terapia ormonale sostitutiva. Il problema è che in molti casi gli ormoni che vengono prescritti danno parecchi effetti indesiderati. Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa. Attualmente la diosgenina rappresenta la maggior fonte per la preparazione dei corticosteroidi, degli ormoni sessuali ( androgeni, progestenici ed estrogeni) e degli ormoni antinvecchiamento come il DHEA, che sono utilizzati per la menopausa , la dismenorrea, la sindrome premestruale, la deficienza testicolare, l’impotenza, l’ipertrofia. Partiamo dai sintomi della menopausa per arrivare ai rimedi naturali per affrontare questo periodo della vita della donna in maniera del tutto naturale.


La menopausa per le donne è un momento speciale che va affrontato nella giusta maniera, perché l’aspettativa di vita si è molto allungata e questo significa poter trascorrere ancora molti. Tale stato provoca una serie di mutamenti nella donna che riguardano gli aspetti trofici, metabolici, sessuali e psicologici, con una serie di sintomi che variano a seconda della persona. Sicuri, naturali e bioidentici.


Naturali , personalizzati, biologici. Arrivano i bioidentici, gli ormoni costruiti in tutto e per tutto come gli ormoni secreti dal corpo. Lo squilibrio ormonale appanna la vita: sovrappeso, stanchezza, perdita di memoria, calo del desiderio sessuale, depressione.


Entrambi sono fonti naturali di estrogeni naturali o fitoestrogeni, molecole che hanno una struttura simile agli estrogeni umani ma che sono meno potenti di quelli di sintesi.

La minor potenza ne determina l’attività ma con l’assenza degli effetti collaterali tipici degli ormoni di sintesi che alcune donne lamentano come pesanti. I rimedi naturali per la menopausa possono agire sui vari sintomi in generale oppure possono essere specifici per un disturbo in particolare. Rimedi naturali per la menopausa.


I principali rimedi per la menopausa contengono fitoestrogeni o principi attivi che hanno attività simile agli estrogeni, gli ormoni femminili. Con il sopraggiungere della menopausa avvengono nelle donne una serie di mutamenti fisiologici, del tutto naturali. Tali cambiamenti sono dovuti all’interruzione della produzione di quegli ormoni (principalmente estrogeni e progesterone) che incidono sulla fertilità e sull’attività del ciclo mestruale. Meglio gli ormoni vegetali o quelli chimici di un vero farmaco per contrastare i fastidiosi disturbi della menopausa e soprattutto proteggere le ossa dall’infida osteoporosi?


Tante donne si arrovellano tra le due opzioni, frastornate dai tanti pareri opposti che raccolgono: spesso prevale la prima scelta perché entra in gioco la magica parola naturale. Può essere acquistato online o in alcuni negozi di alimenti naturali. Ormoni naturali in menopausa , amici anche della voce Prof.


Questo estratto è composto da ormoni vegetali e prodotti chimici organici chiamati flavonoidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari