lunedì 9 ottobre 2017

Momento di crisi in una coppia

Ora voglio rivedere velocemente tutto quello che ti spiegato e fare il punto della situazione, così avrai una guida veloce e potrai iniziare a cambiare le cose e risolvere la tua crisi di coppia. Una crisi di coppia è sempre frutto della nostra incapacità di amare. La crisi di coppia è un momento di evoluzione.


Ogni coppia nel corso del tempo si evolve e quindi può incontrare una crisi , che molto spesso è solo un momento di passaggio. In questo senso la crisi di coppia è persino utile: anzi, se non si presenta mai, significa che la coppia è ferma, stagnante, e non evolve.

Desideri uscire da una crisi di coppia ? In questo articolo troverai tre utili soluzioni per salvare un rapporto in crisi. Un momento di crisi in una coppia pone le sue radici in profondità, nell’intimità di ciascuno dei due. Magari in questo momento stai vivendo un periodo di crisi con il tuo partner e vorresti saperne di più sulla crisi di coppia : cause e soluzioni. Può capitare a qualsiasi coppia di vivere un momento di smarrimento e non è sempre detto che la fine sia la separazione: in ogni caso, questi comportamenti della coppia o del partner non dovrebbero essere mai sottovalutati, ma presi come una possibilità per chiarire i punti che creano più tensione insieme.


Gli psicologi americani John e Julie Gottman, uniti nella vita e nel lavoro, hanno studiato 3. Tali coppie di forze si dicono quindi equivalenti.

Rotazione prodotta da una coppia di forze. Nella vita di coppia il fatto che la minaccia, reale o fantasticata, di separazione scateni angoscia costituisce un forte vincolo. Chi soffre di questo tipo di nevrosi in genere non tollera l’idea che il proprio rapporto di coppia entri in crisi e, eventualmente, possa rompersi.


Ma saperla affrontare con maturità e affetto, vi permetterà di superare il momento difficile e uscirne arricchite. Con il partner, ma anche da sole. La mancanza di intimità è da sempre considerata il primo segnale di una crisi di coppia.


La ricerca ossessiva dell’altro caratterizza l’inizio di una relazione, ma quando si trovano mille scuse per evitare di fare l’amore, allora questo è il primo segnale che qualcosa non va nel rapporto. Più o meno grave il momento della crisi di coppia è un passaggio comune nella vita del rapporto tra due persone non soltanto negativo. Ma le crisi sono tutte uguali?


Alcune coppie ne escono divise, altre riescono ad affrontare il momento di difficoltà per trovare nuove risorse e nuove energie da investire nel rapporto. Home Benessere consigli per superare una crisi di coppia. Prima o poi, arriva un momento nella vita in cui dobbiamo imparare a essere forti. E la crisi familiare? All’interno della coppia stessa (la famigerata “ crisi dei due anni”), dove ciascuno dei due deve adesso cominciare a pensare “seriamente”, confrontandosi con ciò che significa “essere adulto” da un punto di vista relazionale.


Ecco, durante la crisi , la coppia entra nel dubbio, vacilla ogni certezza. Cosa siamo diventati?

Non so più se ti amo”. Come ho potuto innamorarmi di te? A volte invece anche le domande sono finite. Resta solo l’amara certezza di non poter più stare insieme.


Al contrario la cosa giusta da fare è assecondare l’andamento irregolare di ogni relazione accettando che possa arrivare una crisi di coppia , vivendola però come una fase di rinnovamento e trasformazione del rapporto, un momento di crescita per la salute del nostro rapporto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari