Definizione e significato del termine sintomatico Sezioni. Significativo , indicativo. Che è rivolto contro il sintomo: terapia s. Traduzioni in contesto per trattamento sintomatico in italiano-inglese da Reverso Context: Bisognerebbe fornire trattamento sintomatico es.
In caso di sovradosaggio, effettuare trattamento sintomatico ed istituire misure di supporto secondo necessità. Should an overdose occur, the patient should be treated symptomatically and supportive measures institute as required. Lo spasmo esofageo diffuso sintomatico è parte di uno spettro di disturbi della motilità variamente caratterizzati da contrazioni non propulsive, contrazioni iperdinamiche o elevata pressione dello sfintere esofageo inferiore. I sintomi sono il dolore toracico e talvolta la disfagia.
Non esiste alcun antidoto specifico e il trattamento è sintomatico. There is no specific antidote and the treatment is symptomatic. Il trattamento è sintomatico e di supporto.
Nella lingua italiana il termine asintomatico (deve il prefisso a- denota privazione) indica mancanza di sintomi. Sintomatico significato del termine sintomatico nella terminologia medica. Il contrario di sintomatico è sintomatico. Assenza di sintomi Una patologia si dice asintomatica quando, nonostante la sua presenza, non dà sintomi della propria esistenza. Frasi con sintomatico Vedi anche la pagina frasi con sintomatico per una lista di esempi.
Lo scarso tempo dedicato allo studio è sintomatico di pigrizia acuta. Nel in Italia trattamento sintomatico del cancro alla prostata stimati Non è scevra da effetti collaterali anche rilevanti: Chemioterapia La chemioterapia interferisce con la moltiplicazione delle cellule tumorali. Questi trattamenti ormonali hanno dimostrato di aumentare la sopravvivenza dei pazienti affetti da neoplasia prostatica avanzata. Frasi di esempio con sintomatico , memoria di traduzione cordis Nelle forme sintomatiche della ML la terapia genica tramite iniezione cerebrale diretta del vettore virale è stata efficacemente testata in modelli animali. Spesa della terapia con anticolinesterasici 6. Opzioni praticabili di erogazione di farmaci anticolinesterasici proposti per il trattamento sintomatico della demenza di Alzheimer da parte del SSN 1. Ai dolori pleurici espressi è possibile raccomandare methindol-retard su 0g 1-volte al giorno, voltaren di 0g 2-volte al giorno e altri farmaci antinfiammatori non steroidei.
Tuttavia, va notato che molti farmaci antinfiammatori hanno un effetto significativo sul sistema immunitario, inibendo significativamente la fagocitosi. SINTOMATICO : traduzioni in spagnolo e sinonimi. Sinonimi e Contrari di Sintomatico. Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue.
In questa guida ci proponiamo di analizzare il disturbo di conversione, la sua evoluzione storica, il significato , i sintomi e cosa fare per curare l’isteria. UN TRATTAMENTO sintomatico. Scopri il significato di sintomatico. Attualmente, chi soffre di stomatite aftosa può contare soltanto su una terapia di tipo sintomatico , in quanto la comunità medica non è ancora riuscita a mettere a punto un trattamento in grado di curare definitivamente la condizione in questione. Questo articolo discute brevemente i sintomi più frequenti della sclerosi multipla e il loro trattamento farmacologico.
I pazienti con sclerosi multipla in background di qualsiasi febbre origine possono verificarsi psevdoobostreniya che spiega reversibili variazioni di conducibilità in funzione della temperatura in assoni demielinizzati. La principale diagnosi di questa classe diagnostica, quella di disturbo da sintomi somatici, dà rilievo a una diagnosi posta in base a sintomi e segni positivi ( sintomi somatici che procurano disagio accompagnati da pensieri, sentimenti e comportamenti anomali, e comportamenti adottati in risposta a tali sintomi ), piuttosto che all’assenza. Terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.