venerdì 29 dicembre 2017

Aiuto cistite

Quando si manifesta un’infezione da cistite è importante il riposo sessuale, per non infiammare ulteriormente le vie urinarie, ma anche per non trasmettere l’infezione al proprio partner. Cistite e tisane Per incrementare l’apporto di liquidi durante la fase acuta della cistite , le tisane possono essere un valido aiuto. Cistite , un aiuto dalla natura La cistite è un disturbo delle vie urinarie che tende a ripresentarsi con frequenza: la causa va ricercata anche nei batteri già responsabili di precedenti fastidi che continuano ad innescare il disturbo. Un acuto dolore in corrispondenza dell’area sopra al pube, soprattutto durante la minzione, in alcuni casi accompagnato da urine di aspetto torbido o addirittura contenenti sangue, può far scattare il sospetto “ cistite ” per molte donne.


Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali! Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite.

Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. Nella cura della cistite ci sono diversi farmaci e integratori che possono venirti in aiuto. La cistite è un problema da non sottovalutare: vediamo quali sono i migliori integratori e farmaci da usare, sempre sotto consiglio medico, selezionati per noi dalla farmacista Emanuela De Giusti.


Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi. La cistite è un’infiammazione della mucosa della vescica, che viene causata da un’infezione delle vie urinarie.


Per la cistite acuta è indispensabile un apporto elevato d’acqua. I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente.

La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine. La cistite può essere davvero fastidiosa e ci può far sentire molto a disagio, rovinandoci la giornata perché ci rende impossibili anche le normali attività quotidiane. Ma come riconoscere i sintomi della cistite non appena compaiono, per curarla immediatamente ed evitare recidive? Ecco una guida completa.


Approfondiamo i sintomi con cui si manifesta la cistite , un’infiammazione della vescica che si presenta in maniera ricorrente e spesso recidiva fino a diventare cronica. Analizziamo le cause di tale processo infiammatorio che colpisce soprattutto le donne e le terapie necessarie per evitare le conseguenze che potrebbero interessare i reni. In caso di cistite può essere di grande aiuto assumere alimenti probiotici in grado di aiutare l’intestino a rafforzare le sue funzioni e in questo modo quindi sostenere anche le difese immunitarie che sono presenti anche in questo organo. Combattere la cistite femminile con rimedi naturali non è semplice, ecco perché è bene combinare queste piante con l’ aiuto del nostro erborista di fiducia per guarire davvero da questo disturbo così recidivante.


Le donne sono le più colpite, ma si è riscontrato che la cistite , seppur in una percentuale ridotta, è presente anche negli uomini che rivelano problemi legati alla prostata. Impazza nei forum di salute sul web e chi l’ha provato non ha dubbi: il mannosio è il nuovo alleato contro la cistite , l’infezione delle vie urinarie. I primi di marzo, disperati, abbiamo effettuato una cistoscopia con ricerca batterica ed istologica. Risultati ceppi batterici che si sovrappongono in vescica, istologico negativo, reni piccoli e in sede e senza segni sofferenza, presenza di lieviti (forse Candida), diagnosi della cistoscopia: cistite corrosiva emorragica. Si vede che i batteri non sono stati distrutti del tutto è ed per quello che la cistite non se ne va.


Io me ne sono sbarazzata del tutto di cistite più o meno mesi fa, prima ne avevo tipo ogni due mesi. Se invece è forte ci vogliono almeno due bustine prime di sentire i benefici. Siccome vanno prese ogni ore la fregatura è che rimani giorni a soffrire! Se la cistite è più forte, e avendo sangue lo è, meglio che tu ti faccia dare dal medico un antibiotico specifico, come il Ciproxin.


A me ha fatto effetto da subito.

CISTITE CON MACCHIE DI SANGUE, AIUTO DOTTORE!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari