Modalità di erogazione. La prescrizione ha validità annuale. L’interessato o un familiare deve presentarsi all’Ufficio “Protesica integrativa territoriale” con: 1. PIANO TERAPEUTICO E PROPOSTA DI PRESCRIZIONE DI PRESIDI. A FAVORE DI PAZIENTI DIABETICI.
Prescrizione di presidi a persone con DIABETE MELLITO. Il farmacista verifica sulla piattaforma informatica il quantitativo di presidi disponibile per il cittadino e procede alla stampa del “ modulo di dispensazione” sul quale il paziente appone la propria firma per attestare il ritiro della fornitura, per un fabbisogno massimo mensile. Modulo per la richiesta dei presidi per il diabete. INCONTINENTI AD ASSORBENZA: domanda di fornitura protesica, prescrizione redatta dal MMG, Carta Regionale dei Servizi.
Le prescrizioni di presidi per diabetici sono diverse e specifiche per diabetici trattati con insulina, diabetici non trattati con insulina e donne con diabete gestazionale. INCONTINENTI NON ASSORBENZA: domanda di fornitura protesica, Modello e piano terapeutico ( Modello D76) dello specialista prescrittore iscritto all’albo dei prescrittori, Carta Regionale dei Servizi. Fornitura di presidi per soggetti diabetici.
Quindi è bene tener presente che l’erogazione dei presidi viene fatta esclusivamente dal Servizio Sanitario della propria Regione di residenza, mediante presentazione della “PROPOSTA DI PRESCRIZIONE DI PRESIDI PER PAZIENTI DIABETICI ”, firmata dal proprio diabetologo, non è prevista alcuna modifica sulla base di una autocertificazione. Ai fini della prescrizione e dispensazione dei presidi , sulla ricetta del SSR il medico prescrittore deve riportare la dicitura assistito insulino trattato oppure assistito non insulino trattato. Nel caso di diabete gestazionale il medico deve riportare la condizione della gestante. Ausili assorbenti per persone incontinenti.
Il servizio fornisce siringhe e aghi per insulina, lancette pungidito, strisce reattive per glicemia e tutti i presidi dedicati ai pazienti diabetici. La prima prescrizione di fornitura dei presidi per gli assistiti diabetici deve pertanto essere effettuata dallo Specialista Diabetologo su apposito modulo. Decreti Assessorili n. Ora, poiché l’erogazione materiale dei presidi viene fatta esclusivamente dal Servizio Sanitario della propria Regione di residenza, dietro presentazione della “PROPOSTA DI PRESCRIZIONE DI PRESIDI per PAZIENTI DIABETICI ”, siglata dal medico diabetologo, non è possibile alcuna variazione sulla base di una dichiarazione in autocertificazione. Per il diabete gestazionale, in cui è indicato l’autocontrollo domiciliare della glicemia per decidere quando iniziare la terapia insulinica, la frequenza dei controlli varia in relazione alle singole situazioni cliniche. Erogazione di presidi per persone affette da malattia diabetica.
Approvazione delle linee di indirizzo regionali per la prescrizione di tecnologie per il diabete. Piano terapeutico AIFA per la prescrizione di dronedarone G. L’Assessorato della Salute della Regione Siciliana ha siglato con Federfarma Sicilia un accordo che sancisce le nuove modalità distributive dei presidi per l’autocontrollo della glicemia e ha stabilito il nuovo prezzo massimo di rimborso, inferiore a quello attualmente sostenuto a livello regionale. Delibera Regione Toscana n. Per l’erogazione dei Presidi per Diabetici non è richiesta la singola registrazione dei presidi , ma la sola conferma dell’erogazione di tutti i prodotti previsti, con un unico click.
Come ottenere Presidi ed Ausili. Documentazione necessaria per la richiesta. Verbale di invalidità o attestazione provvisoria. Con l’ approvazione da parte della Giunta regionale delle “Disposizioni in materia di prescrizione e dispensazione dei dispositivi per l’autocontrollo e l’autogestione di soggetti affetti da diabete mellito”, la Regione Abruzzo si è posta l’obiettivo di uniformare nelle diverse realtà regionali le procedure di accesso e di. Per le pazienti con diabete gestazionale, per gli assistiti in trattamento insulinico intensivo (basalbolus o con microinfusore) e per altri casi eccezionali, comprovati da esauriente documentazione clinica, il piano terapeutico che preveda una prescrizione di strisce superiore allo standard definito e la relativa autorizzazione ATS, possono.
Posso erogare i prodotti diabetici al cittadino che si presenta con la sola tessera sanitaria? Il documento giustificativo è la prescrizione SSN del medico (ricetta rosa) che poi dovrà essere allegata ai moduli stampati tramite il sistema internet. Viste le direttive emanate con le circolari assessoriali n.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.