Come si usa, a cosa serve e quali sono le controindicazioni. Si tratta di un rimedio usato in medicina per scopi terapeutici. Ecco quali sono le sue proprietà e quali disturbi cura. L’ ozonoterapia cosa cura ? L’ozono è una molecola estremamente reattiva composta da tre atomi di ossigeno (O3).
Una volta visti i numerosi benefici indotti dall’ ozonoterapia , possiamo passare a considerare nel concreto le patologie su cui questa pratica riesce ad intervenire con ottimi risultati.
In ambito ortopedico e reumatologico: artrite e artrosi, sindrome del tunnel carpale, lombosciatalgia, tendinite, fibromialgia. Il dottor Porzio è un esperto di ozonoterapia , che pratica da ormai più di anni, con ottimi risultati. Questa terapia è conosciuta in particolar modo per la cura dell’ernia al disco, ma in realtà è una cura efficace per una moltitudine di patologie diverse secondo l’esperto. Ossigeno Terapia cosa cura ? Le applicazioni della ozonoterapia a Roma sono davvero tante e diverse tra di loro.
I benefici di questo trattamento, riconosciuto dal Ministero della Salute, sono molteplici. La principale è sicuramente l’Ernia del Disco. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.
L’ossigeno ozonoterapia si è dimostrata efficace supporto nella cura della fibromialgia grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche in grado di migliorare l’ossigenazione cellulare e il microcircolo sanguigno e del metabolismo muscolare.
Ozono terapia e Fibromialgia. L’ossigeno- ozono terapia costituisce, ad esempio, un’alternativa alla chirurgia in caso di ernia del disco: infiltrando nel disco la miscela, si induce un processo che porta alla disidratazione dell’ernia e quindi alla sua sparizione. CURARE SENZA FARMACI… sembra un sogno, ma non lo è! Gli inestetismi della cellulite migliorano grazie alla somministrazione di ozono che cura anche le gambe gonfie.
Insufficienza venosa, infatti, migliora grazie alle sedute di ozonoterapia. Problemi intestinali come colite, stitichezza e ulcere possono essere trattate con questo protocollo alternativo. L’ossigeno ozono terapia è una pratica medica che utilizza una miscela gassosa di ossigeno ed ozono, somministrata in diversi modi, per il trattamento e la cura di disturbi e patologie infiammatorie, infettive, micotiche e degenerative. Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia ) è abbastanza fuorviante. Scopri tutte le applicazioni mediche!
Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono. La somministrazione può avvenire in diverse forme , le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione). Come abbiamo già accennato, l’ ozonoterapia sembrerebbe efficace per il trattamento di diversi disturbi e patologie anche molto gravi. Bisogna però sempre ricordare che dalla comunità scientifica non sono ancora arrivate conferme sull’effettiva validità di questa terapia.
L’ossigeno- ozono terapia ricopre un ruolo di primaria importanza per il trattamento e la cura dell’artrosi, malattia che insorge principalmente a causa dell’usura e dell’invecchiamento delle articolazioni. Non esistono, ovviamente, costi standard per una seduta di ozonoterapia. Il motivo principale sta nel fatto che l’ ozonoterapia cura diverse patologie e richiede diverse metodiche di applicazione. Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando. OSSIGENO- OZONOTERAPIA COSA E’ E QUALI SONO I METODI ED I CAMPI DI APPLICAZIONE.
Con Burroni il paziente dell’ ozonoterapia è tutelato da quando arriva a quando conclude la cura , per assicurarci solo i migliori risultati.
Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più. Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.