Eziologia : Parte di una scienza che studia le cause di un certo tipo di fenomeni. In generale, parte di una scienza che indaga le cause di una determinata classe di fenomeni. In particolare, in medicina, lo studio delle cause delle malattie o, impropriamente, la causa stessa. Un altro chiaro esempio di eziologia sono i racconti delle Metamorfosi di Ovidio. EZIOLOGIA: definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.
Eziologia Il termine eziologia in medicina descrive tutti gli avvenimenti, i motivi e le variabili che hanno causato una patologia, sia in modo diretto che indiretto.
Eziologia Sedia con braccioli, cuscino e inginocchiatoio, senza spalliera, della quale si serve il vescovo in alcune occasioni al posto della cattedra. Viene coperta da una stoffa del colore liturgico corrispon Di più. ETIOLOGIA o Eziologia (gr. αἰτιολογία, da αἰτία causa e λόγος discorso, trattazione). Termine indicante, in generale, la scienza che indaga le cause di una data classe di fenomeni, e particolarmente usato in medicina, per designare lo studio delle cause morbose (v. malattia). Studio delle cause delle malattie.
La nozione è solitamente usata nel campo della medicina per riferirsi allo studio delle cause delle malattie. Pronuncia di eziologia. Traduzioni di eziologia Traduzioni eziologia sinonimi, eziologia antonimi.
Terapia : Trattamento sistematico di una malattia, insieme dei provvedimenti, delle medicine atti a migliorare lo stato di salute SIN cura. Definizione e significato. In medicina, la patogenesi è lo studio dei modi e dei processi fisiopatologici attraverso cui avvengono le alterazioni dello stato fisiologico che portano allo. Fattori estrinseci e fattori intrinseci che caratterizzano il processo sarcopenico.
Il documento intitolato Eziologia - Significato dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. Cure palliative e terapia del dolore. Questo rende ragione delle difficoltà che si incontrano nella definizione di metodiche di valutazione efficaci. TERAPIA : definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.
Trova il significato e la definizione della parola Eziologia sul dizionario Italiano. Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. Di fatto, questa seconda interpretazione del termine “ terapia intensiva” non è poi tanto differente dalla definizione più precisa, data qualche riga sopra.
Le terapie sono misure aventi lo scopo di riportare uno stato patologico a uno stato sano e rendere sopportabile la manifestazione di sintomi disagevoli. L’approccio terapeutico corrente prevede la correzione sintomatica del disturbo per cui la paziente si reca dal medico. La terapia , quindi, può essere volta alla correzione dell’irsutismo, alla regolazione dei cicli mestruali e all’induzione dell’ovulazione nelle pazienti che vogliono ottenere una gravidanza.
Benvenuti alla versione web del famoso Vocabolario Etimologico della Lingua Italiana di Ottorino Pianigiani. Dizionario Etimologico. Tutto il dizionario è attualmente online, e stiamo lavorando ad altri progetti altrettanto entusiasmanti.
Dal latino tardo aetiologia(m), dal greco aitiologhía, composto di aitio-‘ezio-’ e -loghía ‘-logia’. DIABETE MELLITO DEFINIZIONE. Il diabete Mellito è una malattia cronica dovuta ad una carenza di azione dell’insulina.
In ogni modo il Diabete Mellito è una malattia inguaribile ma curabile. E’ anche utile una richiesta di soddisfazione globale del paziente nei confronti della terapia antalgica ricevuta: nella risposta del paziente il paziente valuta non solo la riduzione del dolore ma anche in quale entità e in che modo è stata esaurita la sua necessità di terapia. Disidrosi: definizione , i sintomi e la terapia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.