Giornalista d’inchiesta, semiologa, esperta di linguaggio di genere. Ho scelto di vivere sulla frontiera, nel tacco d’Italia, Finis terrae, Salento. Condivido questa scelta professionalmente difficile con mio marito e collega, i nostri due figli (e anche due cani e qualche gallina). Aveva la faccia di chi dava il più bel palazzo di proprietà pubblica, palazzo De Judicibus, ad associazioni.
La sacra corona unita è la quarta mafia, la più giovane.
Tutti condannati per la morte di Franco Mastrogiovanni Il caso del maestro ricoverato con un Tso e deceduto dopo ore di agonia. Marilù Mastrogiovanni. Costretto in un letto del reparto psichiatrico di Vallo della Lucania. Inchieste (2) Commenti.
Augustino Potenza, ucciso con colpi di Kalashikov a Casarano (Lecce), era considerato dalla direzione nazionale antimafia una delle nuove rampanti leve delle sacra corona unita. Ma a Casarano, suo paese d’origine, dove viveva, era venerato come un dio. Tra i suoi precedenti figurano anche due periodi in carcere.
PIU’ FASTIDIOSI DELLA XYLELLA – INTERVISTA A MARILU’ MASTROGIOVANNI. Contro di lei anche esponenti della politica locale. Ospite della puntata: Michael Niermann autore del documentario Riders of Destiny.
Sono nata a Casarano (Le) e qui ho trascorso la mia infanzia e. Finalmente l’Italia è stata deferita alla Corte di giustizia europea. Aspettavamo da tempo questo provvedimento, arrivato per non aver ottemperato agli obblighi che la stessa Regione Puglia e l’Italia si sono date per risolvere il problema della xylella fastidiosa. Sono innumerevoli le intimidazioni ricevute, da manifesti affissi sui muri che la immaginavano in una fossa, all’isolamento che le è stato creato sul territorio. Casarano è anche il paese d’origine della giornalista Mastrogiovanni che, pertanto, si trova costretta a misurarsi con la scomoda sorte di chi racconta la realtà, “la verità” del contesto in cui vive. Chi intimidisce e insulta un giornalista aggredisce il diritto dei cittadini a essere informati.
Ma noi non ci faremo intimidire. Pubblicate le inchieste dei giornalisti minacciati. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui a navigare in questo sito confermi il tuo consenso. Nel giorno in cui il Governo italiano nomina Lino Banfi nella commissione per l’Unesco, la stessa Unesco, nella persona della sua Direttrice generale, individua un’altra pugliese per un prestigioso incarico.
Nata in provincia di Lecce, laureata si in Lettere Moderne presso il nostro ateneo, e poi tornata ne lla sua terra d’origine, il Salento, ha fatto dell’informazione la sua vita.
La collega, infatti, già nei mesi scorsi è stata vittima di pesanti intimidazioni da parte della criminalità organizzata al punto da essere costretta per lungo tempo a vivere sotto scorta. Lunedì dicembre alle ore 20. Il festival, in corso a Santa Teresa Gallura, si concluderà sabato settembre con le ultime proiezioni (dalle al Cinema Arena Odeon) e la premiazione dei vincitori del concorso. La cerimonia di assegnazione col presidente del Senato Grasso.
Xylella, petizione per curare e non uccidere gli ulivi. L’ultima puntata delle minacce ha avuto per teatro Twitter e sono per opera di un consigliere comunale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.