giovedì 11 ottobre 2018

Cosa provoca la cistite nelle donne

Chi corre maggiori rischi nel contrarre la cistite ? Non a caso, nelle donne , si parla spesso di cistite da luna di miele, per indicare gli episodi che seguono i rapporti sessuali. Carenza di estrogeni, scarsa lubrificazione vaginale e dolore durante i rapporti sono altri elementi che possono favorire la comparsa di cistite dopo i rapporti nella donna. A proposito, secondo la ricerca statistica, il sesso equo è più suscettibile a questa malattia.


E’ la cistite post-coitale, un disturbo più frequente di quanto si pensi, spesso recidivante e che spinge molte donne a evitare l’intimità. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.

In questo caso, è probabile che lo stress possa avere un ruolo di primo piano. I segnali con cui si manifesta la cistite da stress non sono diversi dalla cistite classica. Cistite : cosa provoca ? Possiamo considerare la vescica un organo sociale.


L’infiammazione cronica vescicale, oltre a provocare dolore, è anche in grado di modificare sensibilmente il nostro status fisico, relazionale, quotidiano. Può limitare le nostre attività, modificando il nostro umore e le nostre abitudini. Quali sono i sintomi della. Vediamo insieme cosa mangiare con la cistite e quali sono invece gli alimenti da evitare.


Sono comuni nelle donne , ma molto rare negli uomini.

Più della metà di tutte le donne ha almeno una cistite a un certo punto della vita. Tuttavia, la possibilità per un uomo di avere la cistite cresce man mano che invecchia, in parte a causa di un aumento delle dimensioni della prostata. Prurito, bruciore, perdite vaginali quasi il delle donne , almeno una volta, ha dovuto affrontare questi fastidiosissimi disturbi causati dalla cistite femminile. Infine, malgrado la cistite sia diffusa, frequente e spesso priva di gravità nelle donne , non è la stessa cosa per gli uomini.


Il sangue per la cistite nelle donne è il sintomo principale di questa malattia, indica il decorso del processo infettivo, le recidive. Le patologie fisiche come la cistite , non sono trattate direttamente con i Fiori di Bach, in quanto, questi rimedi agiscono principalmente sullo stato emozionale, che conduce al manifestarsi di un certo disturbo. Circa di delle donne nell’arco della sua vita ha avuto almeno uno spiacevole e fastidioso episodio di cistite. Il forte cambiamento delle condizioni climatiche ha anche un effetto negativo sulla salute delle donne. Nelle donne in età matura, la menopausa può essere la causa della cistite.


Anche se gli uomini sono meno esposti delle donne al rischio di cistite , superati i anni di età possono presentarsi patologie che ne predispongono l’insorgenza, come l’ipertrofia prostatica benigna e la prostatite. Le donne , infatti, sono i soggetti più a rischio, e la ragione va rintracciata addirittura nella loro conformazione anatomica. Le ricadute sono comuni in certi bambini con anormalità urinarie, o in generale nelle persone che hanno abitudini poco igieniche.


Quando continua a tornare Per alcune donne la cistite è un incubo ricorrente. La cistite nelle donne. In presenza di sintomi evidenti, o anche del solo sospetto di cistite , il primo consiglio è di rivolgervi al vostro medico di fiducia.


In attesa della diagnosi, e a supporto delle eventuali cure consigliamo alcuni accorgimenti e rimedi naturali efficaci in caso di cistite. Le infezioni urinarie rappresentano una delle più comuni malattie infettive dell’uomo, seconde solo alle infezioni delle vie respiratorie. Quando il problema interessa in modo particolare la vescica, si parla di cistite.

Altre infezioni delle vie urinarie sono l’uretrite, la prostatite e la pielonefrite. In genere però è più comune tra le donne rispetto agli uomini, perché le donne hanno l’uretra più corta. Da cosa è provocata la cistite ? Colpisce milioni di italiani l’anno, con un picco durante la stagione estiva, con una media del di donne e del degli uomini, che ne sono colpiti soprattutto dopo i anni a causa di eventuali problemi alla prostata.


Esiste infatti anche una forma di cistite “post-coitale”, che si manifesta dalle alle ore successive al rapporto. Il contatto con le parti intime dell’altra persona e lo sfregamento può infatti agevolare la migrazione della zona perianale all’uretra ed anche sollecitare l’infiammazione della vescica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari