lunedì 15 ottobre 2018

Pillola per premenopausa

Trova Pillola Per La Menopausa. Le chiedo: alla mia età posso continuare ad assumere questa pillola per me miracolosa e come faccio a sapere se sono in menopausa se ad ogni sospensione ho la simil mestruazione? Il gine non ritiene di fare esami ormonali.


Grazie, cari saluti Angela. In premenopausa non mancano sintomi psico-sessuali, primo fra tutti il calo della libido. In realtà deriva soprattutto dalla riduzione della produzione femminile di testosterone da parte del surrene, che inizia dopo i anni ed è un fenomeno endocrino non correlato alla menopausa ma concomitante – specifica Nappi –.

La menopausa , piuttosto, è una fase della vita, non facile da superare con semplicità per tutte le donne. I farmaci che affronteremo in questa disquisizione, dunque, non sono indicati per curare la menopausa , ma per alleggerire i sintomi che accompagnano questo difficile periodo. Per il dei ginecologi italiani la pillola è un vero e proprio alleato per la salute delle donne ed è scelta da milioni di connazionali, sembra inoltre che chi ricorre alla pillola faccia fare delle scelte più salutari. Ho anni e prendo la pillola , non mi viene ciclo da mesi, ho fatto esami e ormoni indicano menopausa il mio dottore vuole che sospenda pillola il mio.


E invece, solo il (!) delle italiane fa le terapie ormonali dopo la menopausa. L’ampia maggioranza vive in grigio, spesso con sintomi pesanti, per ben anni dopo la menopausa. Pillola assunta per giorni anziché 2 che fare La mia ragazza usa la pillola da anni.


Durante il ciclo precedente ha dovuto prendere, causa vomito, pillole lo stesso giorno.

In tal modo ha terminato il blister un giorno prima rispetto al solito, ha effettuato la pausa di giorni, durante i quali sono arrivate le mestruazioni. Buongiorno, sono una donna di anni e da quando ho anni “sarei” in menopausa. Compiendo ora anni volevo sapere se devo smetterla e lasciare che la natura faccia il suo corso o continuare?


Le dosi di estrogeni contenute nei farmaci utilizzati per la terapia ormonale sostitutiva in menopausa sono infatti molto più elevate. A Febbraio ho avuto un innalzamento considerevole della pressione sanguigna associato ad uno stato depressivo e il medico mi ha prescritto bisoprololo e pritor più sereupin e halcion. Sono stata un mese a casa, in uno stato emotivo poco piacevole.


Inoltre, gli ormoni della pillola agiscono su tutto il corpo. Quindi, una donna, anche se già in menopausa , non ha alcun disturbo, perchè la pillola contraccettiva sostituisce i suoi ormoni che sono definitivamente bloccati in questa fase della vita e, come abbiamo detto, continuerà ad avere ciclicamente un flusso mestruale. Mi ha consigliato di prendere la pillola Klaira per ovviare così a tutti i miei problemi: vampate,tachicardia…. La ricerca “Le donne e la menopausa ” condotta da GfK Italia, per conto di Msd Italia ha presentato i risultati durante la 17° World Congress della Società internazionale di ginecologia endorcinologica in cui è stato presentato un nuovo farmaco per la terapia ormonale sostitutiva. Le pillole anticoncezionali con ormoni nella composizione possono essere un rimedio che supporterà una donna nel periodo della premenopausa.


Queste donne hanno ancora le mestruazioni, ma la menopausa non è lontana. Nel loro corpo, ci sono tali cambiamenti che non sono molto buoni per il benessere. Ci sono dei sintomi che si percepiscono anche assumendo la pillola ? La pillola KLAIRA pur essendo una pillola a basso dosaggio è pur sempre un CONTRACCETTIVO a differenza del NAEMIS che non ha azione contraccettiva,quindi un minor dosaggio complessivo degli ormoni contenuti nelle pillola.


Per parlare di menopausa fisiologica bisogna attendere mesi senza flusso mestruale. Anche se spesso le proposte vengono formulate in ambito specialistico, le scelte riguardanti le terapie ormonali in menopausa coinvolgono frequentemente il medico di medicina generale a cui la donna si rivolge sia per avere chiarimenti sul trattamento e sugli eventuali rischi, sia in caso di comparsa di effetti indesiderati.

TOS E PILLOLA ANTICONCEZIONALE IN PREMENOPAUSA Salve, ho anni e ciclo ballerino, vampate, insonnia, ansia e depressione, nausea e vomito. Il mio ginecologo dice che sono in premenopausa (ho fatto anche i dosaggi ormonali) e che nausea e vomito dipendono dal progesterone basso. Ha anni ed è in menopausa da due, menopausa anticipata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari