Una grande raccolta di storie per bambini , favole da stampare, storie da raccontare ai bambini o da leggere insieme. Favole di autori famosi o meno conosciuti, tutte le nostre storie per bambini sono da stampare gratuitamente. I copioni teatrali sono un ottimo aiuto per organizzare al meglio una rappresentazione o una recita.
Vi invitiamo ad inviarci i copioni in vostro possesso, così da creare una libera biblioteca, utile ad educatori ed insegnanti per rendere il mondo un posto sempre più felice per i nostri bambini ! Importante nell’inventare le storie per i bambini sono da evitare queste cose: – Non raccontare mai storie che finiscono male, il lieto fine è d’obbligo con i bambini – Non raccontare mai storie didattiche-punitive perchè altamente dannose!
Buon viaggio a voi e ai vostri figli nel mondo della fantasia! L’insegnante chiede ai bambini di drammatizzare le diverse emozioni. Il bambino , da solo o in gruppo, potrà esprimere, con la voce ed il corpo, il sentimento scelto. Il resto del gruppo dovrà riconoscerlo Potrà accadere che il bimbo non sappia, da solo, esprimere un sentimento.
Storie di Halloween per bambini. I bambini amano i racconti paurosi, si stringono ai genitori e assaporano la strana sensazione di timore misto a consapevolezza che tutto è solo una favola. Spesso genitori ed insegnanti decidono di avvicinare i bambini al tema dell’amicizia grazie ad una favola.
Colorino va in città è una dolcissima storia che racconta con delicatezza l’incontro e l’intensa amicizia fra un bambino e un pesciolino.
Un viaggio alla ricerca di ricette tratte dalle storie già conosciute ed altre ancora da scoprire… Ad Arte e cucina per bambini piace molto abbinare le favole alle ricette. Questa pratica non è dovuta solo al semplice intrattenimento, ma alla consapevolezza che la favola abbia una sicura funzione educativa. Tra le tante storie che si possono leggere ai bambini , noi abbiamo scelto questa: Il vento e il sole (Esopo). Ecco la storia : Un giorno il vento e il sole cominciarono a litigare. Alla fine decisero di fare una prova.
La storia di Gocciolina. Non è Halloween senza una storia paurosa da raccontare, magari la sera accoccolati sul divano oppure seduti tutti insieme a terra su un mare di cuscini. Daniela, io solitamente per la motricità utilizzo le storie che sto raccontando al momento e le ambiento in palestra. Per la rabbia potresti dare ai bambini palle e bastoni di gommapiuma per sfogarsi.
Puoi fare giochi di rilassamento. TESTI E STORIE DI NATALE. I testi proposti (oltre 160!) sono adatti a tutti, anche se molti sono rivolti ai più giovani. Racconti e Fiabe Per Bambini Ho inventato per mia figlia e per i miei nipoti tante storie. A loro piacevano molto perchè quando chiedevo se volevano una favola classica o una inventata sceglievano sempre quella inventata.
Pensa di scrivergli una lettera e di lasciare appeso il disegno del suo castello. Ma il castello è grigio!
Il nostro amico folletto della primavera ci ha regalato una bellissima storia (disponibile in allegato) da leggere e drammatizzare. Dopo aver ascoltato la storia i bambini hanno scelto il personaggio che volevano interpretare, realizzando una maschera che descrive il loro ruolo. Ecco i protagonisti della storia : il bruco morbidone.
In questa sezione ho raccolto alcuni elaborati dei bambini e ho documentato l’esperienza attraverso fotografie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.