venerdì 5 ottobre 2018

Ozonoterapia per ernia discale

Come abbiamo accennato, l’ ozonoterapia è impiegata prevalentemente per il trattamento dell’ ernia del disco e la sua efficacia in questo caso è stata dimostrata scientificamente. Ozonoterapia ed ernia discale. Particolarmente efficace è la terapia infiltrativa per l’ ernia discale , specie se di recente insorgenza (in acuto o in sub-acuto).


Per l’ ernia del disco il beneficio è comunque duplice: L’ozono viene infiltrato vicino all’ ernia e ha due effetti: uno antalgico e antinfiammatorio, tanto sul disco quanto sulla radice nervosa interessata dal processo irritativo. Ernia del disco: come curarla? La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia !

La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. L’ossigeno- ozonoterapia è un trattamento sicuro, di rapida esecuzione e pressoché privo di effetti collaterali.


Cos’è l’ ernia discale ? Per comprendere cosa sia un’ ernia discale si deve prima conoscere la struttura anatomica della colonna vertebrale. L’ ozonoterapia viene consigliata soprattutto nei casi di ernia del disco.

Oltre a ridurre notevolmente la sintomatologia dolorosa legata all’ ernia del disco grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’ ozonoterapia risulta una strategia ottimale anche per ridurre il volume dell’ ernia , agendo direttamente sul nucleo polposo. Ossigeno ozono terapia ernia del disco. I benefici che derivano dall’ ozonoterapia che viene utilizzata esclusivamente per scopi curativi, in maniera particolare per l’ ernia discale , sono stati ampiamente dimostrati dagli studi scientifici.


Quando invece l’anello fibroso si rompe, si parla di ernia discale. In questo caso il contenuto gelatinoso del disco fuoriesce per portarsi nel canale spinale, talvolta premendo direttamente contro le radici nervose. Volendo essere molto precisi si dovrebbe evitare di parlare di ernia discale in molti casi. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.


Nove pazienti su dieci possono guarire dall’ ernia del disco senza farmaci e senza intervento chirurgico. A dirlo è un recente studio del professore Fabio Scoppa, dell’università La Sapienza di Roma, secondo cui è alta la percentuale di risolzione spontanea dell’ ernia discale. Ma quali sono le alternative se l’ ernia non guarisce da sola? La Ricerca Migliore e Più Rapida! Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento.


Servizio Sanitario Nazionale in alcune regioni. La protrusione discale si verifica più frequentemente nella regione lombare ed è comunemente chiamata colpo della strega oppure lombalgia acuta se si manifesta in modo improvviso. Si parla invece di lombosciatalgia o di lombo cruralgia se il dolore provocato dall’ ernia discale si irradia fino alla gamba o alla coscia.


La protrusione del disco non è altro che la deformazione del disco stesso che può determinare, negli stadi più avanzati ( ernia discale ), la compressione di strutture adiacenti come ad esempio le radici nervose e la guaina che riveste il midollo spinale. So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile.

La miscela viene utilizzata per combattere l’infiammazione di molte articolazioni (spalle, ginocchia, colonna) del corpo umano e la cura dell’artrosi. La mia esperienza e quali sono i risultati dopo sedute per la mia ernia del disco. Quali sono le percentuali di successo?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari